Chiesa nova

C. d’Orlando: a che punto è la raccolta fondi per la chiesa Porto Salvo ?

Chiesa nova
Il comitato nato per il recupero di fondi per il restauro della chiesa Maria SS di Porto Salvo di Capo d’Orlando tira le prime somme ma non sembra soddisfatto. Si perché nonostante già sia stata racconta una somma tutto sommato cospicua, si è molto lontani dal raggiungimento di quella somma che, quanto meno, consentirebbe di prendere impegni con la ditta per l’inizio dei lavori.

In sintesi, nelle casse del comitato si sono circa 33.000,00 € più altri 20.000,00€ che i soci devono ancora inviare ma già promessi.

A quanto pare non bastano nemmeno per la metà della spesa prevista e speriamo che, coloro che possono, si facciano avanti per un proprio contributo al fine di ridare il giusto lustro alla chiesa di Piazza Merendino.

progetti chiesa nova

Di seguito il comunicato stampa ufficiale del comitato:

“Abbiamo fatto una lunga doverosa pausa in occasione della “festa della Madonna” del 22 ottobre. Ora dobbiamo riprendere (e con gran lena) l’impegno della raccolta fondi per il restauro della Chiesa di Porto  Salvo. Se no, rischiamo di mancare l’obiettivo.

Qual è la situazione reale a tutt’oggi?

Abbiamo ricevuto in tutto 24 offerte per un ammontare di 33780 euro. Circa metà dei 19 soci di questo Comitato non ha ancora dato il proprio contributo, ma si è impegnata a farlo al più presto, indicando quanto darà. Si tratta di circa 20 mila euro in tutto.

Abbiamo poi due promesse di sovvenzione molto rilevanti, una proviene dalla nostra stessa Parrocchia; l’altra da un’importante famiglia di Capo  d’Orlando (che ha chiesto di restare anonima).

Possiamo concludere che “teoricamente” siamo nel mezzo del cammino?

Secondo l’opinione prevalente del Comitato, no. Non possiamo affermare che siamo a metà strada. Infatti, per poter assumere formale impegno contrattuale con l’impresa che deve eseguire i lavori, dobbiamo avere sui c/c del Comitato la somma che occorre. E questa non c’è ancora, neppure lontanamente. Quantunque siamo certi che chi ha promesso manterrà la parola data”.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close