giada iuculano

Palermo: un’orlandina tra le organizzatrici del primo stage cinofilo italiano “Obedience+Tricks”

giada iuculano
Dopo lo “Sheepdog” con il campione italiano Luca Fini, si è svolto lo scorso fine settimana, presso il Centro Cinofilo “Villa Maira” di Palermo, il primo stage in Italia di “Obedience + Tricks” con Patrycja Kowalczyk, dal 2010 campionessa di obedience in Polonia. A coinvolgere questa stimata esponente della cinofilia e ad organizzare l’evento, l’orlandina Giada Iuculano e Ines Scardina, educatrici cinofile CSEN.

stage villa maira1
“Scopo di queste due giornate, -come ci spiega Giada,- è permettere ai proprietari ed i propri cani di divertirsi insieme, ed il compito di noi educatori/istruttori è quello di agevolare il rapporto tra i due binomi. Proprio attraverso il divertimento ed il gioco, con la disciplina dell’obedience, si insegna infatti ai cani ad avere un comportamento controllato e collaborativo con il proprio padrone.”
stage villa maira2
“Guidati da Patrycia,- continua- tanti sono stati gli esercizi fatti svolgere ai numerosi partecipanti, in modo da cercare di trovare la perfetta sintonia tra cane-conduttore ed i risultati finali sono stati ottimi.” “Siamo molto soddisfatti della riuscita dell’evento, nella nostra regione la cinofilia non è ancora riuscita a svilupparsi bene, ma il nostro lavoro deve essere dimostrazione del fatto che anche in Sicilia si può organizzare qualcosa per i nostri amici a quattro zampe.
stage villa maira3
Presto- conclude infine- organizzeremo altri stage anche in collaborazione con la brava Patrycjia Kawolczy. Per maggiori dettagli vi invitiamo a seguire le nostre iniziative sul sito http://www.centrocinofilovillamaira.com/site/ “.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close