elipista rocca 1

Capri Leone: inaugurata l’elisuperficie, “ulteriore garanzia per sicurezza cittadini”

elipista rocca
Il Comune di Capri Leone è pronto a decollare. Il primo elicottero partito dall’elisuperficie di Rocca di Capri Leone ha preso infatti quota questa mattina, dopo il taglio del nastro della nuova struttura sita in Via La Marina, che verrà utilizzata per esigenze di pronto soccorso e protezione civile. Un’opera questa fortemente voluta dall’amministrazione comunale caprileonese e interamente finanziata dalla Protezione Civile, che si candida già a diventare- grazie anche alla sua posizione strategica nei pressi dell’imbocco autostradale-, un punto di riferimento fondamentale per gli interventi di pronto soccorso a servizio dei comuni dell’hinterland nebroideo.
elipista rocca 1
Ad inaugurare la nuova struttura il Sindaco Bernardette Grasso e l’amministrazione comunale, davanti ad una nutrita rappresentanza di autorità.  “Da oggi- ha dichiarato la Grasso- i cittadini del nostro territorio sono meno esposti a rischi, grazie ad un servizio di protezione civile e di pronto soccorso che questo eliporto renderà più celere. Visti gli elevati costi di gestione- afferma ancora- faremo delle convenzioni con gli altri comuni e la daremo in gestione affinché la struttura sia effettivamente operativa.  In un futuro mi piacerebbe che quest’elipista potesse anche servire per l’incremento dei trasporti turistici e farò di tutto per realizzare questa mia idea.
elipista rocca 2
Da deputato regionale –conclude infine- sono fiera ed orgogliosa di poter portare avanti quelle che sono le iniziative di cui il nostro territorio ha bisogno.”

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close