toppo

Barcellona: la Sigma attesa al primo derby stagionale contro Trapani

toppo

Domenica 27 ottobre la Sigma Barcellona affronterà il primo dei 4 derby siciliani della stagione. Di fronte alla squadra di Perdichizzi ci sarà infatti la Pallacanestro Trapani, vera e propria rivelazione del campionato. La partita sarà comunque un antipasto del ben più gustoso Barcellona-Orlandina di giovedi 31, attesissimo da entrambe le tifoserie.

La gara contro Trapani sarà trasmessa, in diretta televisiva, da Sportitalia1, con il commento di Niccolò Trigari e Dan Peterson. Giovanni Perdichizzi, nella conferenza stampa prepartita, ha parlato delle insidie che potrebbero provenire dalla squadra di coach Lardo: “Sarà un derby, di conseguenza ci aspettiamo una partita intensa. Dobbiamo essere pronti dalla palla a due per riuscire a giocare 40 minuti di alto livello. Trapani è una squadra forte, ha giocatori che conoscono molto bene questo campionato ed in più hanno due americani di grande affidabilità. I granata sono una squadra da non sottovalutare e noi siamo pronti, consapevoli che ogni partita fa storia a sé”.

Durante la conferenza è intervenuto anche Fiorello Toppo, entusiasta dei suoi primi due mesi in Sicilia: “Siamo una buona squadra ma puntiamo diventare, con il lavoro, un’ottima squadra. Sono contento di poter giocare due Derby davanti al nostro pubblico, un tifo appassionato è la migliore coreografia per una partita di basket. Io e miei compagni siamo abbastanza autocritici, sappiamo quando facciamo bene o no, con l’aiuto del Coach e dello staff tecnico possiamo migliorarci giorno dopo giorno per raggiungere i nostri obiettivi.”

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close