pizzaiolo-pizza

C. d’Orlando: a novembre corsi per pizzaioli e Miss Pizza Sicily

pizzaiolo-pizza

“Amici della Pizza” organizza a Capo d’Orlando corsi professionali per aspiranti pizzaioli e corsi di aggiornamento per pizzaioli professionisti.

Dal 4 al 18 Novembre 2013 nelle sede scuola di Capo d’Orlando, istruttori qualificati nel settore della pizza seguiranno passo passo gli allievi, dalla teoria alla pratica fino allo stage all’interno di pizzerie convenzionate. I corsi sono organizzati in Sicilia e sono tenuti da pizzaioli professionisti che hanno lavorato in Italia e all’estero e partecipato ad eventi nazionali ed internazionali del settore della pizza.

CORSO PIZZAIOLO_2 curve (Large)

Lo scopo di questo corso (teorico e pratico) è quello di insegnare a stendere/condire, infornare, cuocere, accendere il forno a legna o elettrico, ottenere la temperatura ideale per una cottura omogenea della pizza, preparazione delle basi da usare sul disco della pasta, l’uso delle farine e preparazione dell’impasto. Al termine del corso, l’allievo dovrà sostenere un piccolo esame interno per il rilascio dell’attestato di frequenza, ed il certificato HACCP (ex libretto sanitario) e gli sarà consegnata anche la divisa della scuola. Inoltre, ci saranno corsi di aggiornamento sulle farine alternative e senza glutine. Si possono seguire anche corsi di pizza freestyle per i pazzi della pizza, imparando così a volteggiare il disco di pizza.

In più, grande novità con il corso di Miss Pizza Sicily, in cui, in maniera assolutamente gratuita, verranno selezionate a campione solo donne che dimostreranno di fare o voler fare realmente il mestiere di pizzaiolo.

MISS PIZZA (Large)

Il corso è rivolto a tutte le donne che già fanno o vogliono fare il mestiere di pizzaiolo; lo scopo del corso è quello di promuovere la figura femminile in pizzeria e promuovere la pizza al femminile. Il progetto prevede anche un corso gratuito per le donne che ne fanno richiesta. Fra le richieste pervenute sarà selezionata solo una richiedente che sarà inserita in ogni corso disponibile in base a criteri prestabiliti, tutte le altre richieste saranno invece messe in attesa.

Per info, email: contatti@amicidellapizza.it e sito web: www.amicidellapizza.it.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close