francesca romana pp

Mirto: riprendono i concerti per un caldo inverno di jazz e buona musica

francesca romana pp

Dopo l’esaltante attività musicale dello scorso anno che ha visto sul palco musicisti del calibro di EugenioFinardi, Eugenio Bennato, La Banda Osiris, Cisco, ex frontman dei Modena City Ramblers e Delores Scott, riprende ad ottobre l’attività concertistica invernale dell’Associazione Cross Road di Capo d’Orlando al pub “ La Dispensa” di Mirto. Il primo appuntamento con la musica, quella d’autore, è previsto per venerdì 25 ottobre, con il trio folk-bossa-jazz  “Francesca Romana Trio”.

Francesca Romana Fabris è una cantautrice, chitarrista e cantante appena tornata in Italia dopo anni in Uk. Pur continuando a coltivare la sua passione per la musica folk, dal suo trasferimento in Uk si è concentrata su un progetto di canzoni originali in italiano e in inglese. “Travelling” il suo ultimo lavoro discografico è un disco definito “folk-bossa blended with jazz”, un background folk con ritmi più latini e largo uso di improvvisazioni.

Romana di nascita e di nome, Francesca ha sempre viaggiato e vissuto in Portogallo, Irlanda prima di fermarsi a Londra, dove vive da quattro anni. Una laurea in Lettere e da sempre la passione per la musica e per la scrittura. Ha studiato musica in due scuole romane, la St. Louis Music School e la Scuola Popolare di Musica Testaccio, poi a Londra, seguendo corsi Jazz al Goldsmiths College. Il suo percorso musicale è variegato, da sempre appassionata di musica tradizionale, in particolare irlandese e dell’area balcanica, è stata fondatrice dello storico gruppo romano “Ale Brider” con cui ha fatto un lavoro di ricerca e arrangiamento di brani e canzoni dall’Europa centro-orientale, ed ha suonato con il quartetto “Fimm” specializzato in musica di area celtica con cui ha registrato 2 cd “Rose in the Heather”.

Il “Francesca Romana Trio” che si esibirà venerdì sera alle 21,30 al pub “La Dispensa”  vedrà nella line up Francesca Romana – chitarra voce e songwriting, Sergio Schifano – chitarra e Davide Rinella-  armonica.

L’ingresso al concerto è libero, ma per eventuali prenotazioni contattare i seguenti recapiti 0941919243  3396057057.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close