francescofranchina.jpg

Capo d’Orlando: al 17enne Francesco Franchina il premio Miragliotta

francescofranchina.jpg
E’ stata conferita all’orlandino Francesco Franchina, la Borsa di Studio “Carmeno Miragliotta”, che ogni anno viene assegnata allo studente con i migliori risultati scolastici al Liceo “L.Piccolo” di Capo d’Orlando. Proprio all’interno dell’aula magna di questo istituto, si è svolta la cerimonia di assegnazione alla presenza di S.E. Mons. Ignazio Zambito Vescovo di Patti, il Dirigente del Liceo Scientifico “L.Piccolo” la Prof.ssa Giuseppe Rita Pintabona, il Sindaco di Capo d’Orlando Enzo Sindoni e il direttivo Lions Club promotore di questa iniziativa giunta alle sua 27^edizione.

“Ogni anno cresce il numero dei ragazzi che all’interno del liceo orlandino ottiene il voto massimo all’esame di maturità –ha affermato il Presidente dei Lions Carmelo Occhiuto-; in cinque quest’anno hanno addirittura ottenuto la lode a dimostrazione del fatto che le eccellenze al Lucio Piccolo aumentano. Tra queste cinque preziosità giovanili ad emergere ed ottenere la Borsa di Studio da 1.500 euro il 17enne Franchina, che durante l’anno scolastico 2012/2013 ha conseguito il massimo dei voti e la lode agli esami di Maturità.”

Un grande traguardo questo dunque e un obiettivo che da sempre Francesco ha voluto centrare: “fin dal mio primo anno al liceo, – ha dichiarato- ho guardato con ammirazione i vincitori del premio istituito dai Lions e pensato che un giorno al loro posto avrei voluto esserci io e quel momento per me è finalmente arrivato.” Invece alla fatidica domanda “cosa vuoi fare da grande”, il ragazzo ha in conclusione spiegato -dimostrando ancora una volta determinazione,- di voler continuare la professione di Medico del padre oculista orlandino e di aver ottenuto l’ammissione alla facoltà di Medicina, anche qui, con ottimi risultati.

 

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close