IMG_1556

C. d’Orlando: “Pulire il monte” di Paese Parallelo, un successo sotto tutti i punti di vista

IMG_1556
Una domenica mattina dedicata alla pulizia di tutte le aree interessate dal perimetro del monte che ospita il santuario di Maria SS. Così hanno deciso di trascorrerla i componenti dell’associazione “Paese Parallelo” che hanno ripulito come si deve sia il piazzale sottostante il Santuario che la scalinata senza trascurare anche le zone verdi circostanti trovando praticamente di tutto.

IMG_1549

L’operazione non si è limitata ad una semplice opera di pulizia ma ha interessato anche il posizionamento di cestini e cartelli segnaletici nei tratti che normalmente vengono percorsi dai numerosi cittadini in questi giorni di festa.

IMG_1548

La fatica è stata tanta per gli organizzatori dell’evento che non si sono risparmiati e con guanti, sacchi, pale e ramazze hanno raccolto una incredibile quantità di rifiuti a testimonianza del fatto che da tempo una seria pulitore dell’area non era stata effettuata.

IMG_1557

Anche la zona di verde che dal “miramare” si affaccia sul “laghetto” sottostante è stata completamente ripulita grazie alla volontà e al sacrificio di tutti i partecipanti e  soprattutto di Carmelo Sonsogno, coordinatore dell’attività.

IMG_1554

IMG_1553

Presenti naturalmente il fondatore e presidente dell’associazione Salvatore Librizzi, con tutto il direttivo al completo e numerosi iscritti. Fondamentale l’apporto di volontari come Sebastiano Giuffrida, il consigliere Giuseppe Trusso, Enzo Bontempo, Pippo Librizzi, Carlos Vinci, Daniele Leonino, Pippo Galipò, Pippo Velardi e tanti altri ancora.

IMG_1551

IMG_1550

Una manifestazione riuscita dunque che non soltanto ha restituito una location pulita per le celebrazioni di questi giorni ma ha sensibilizzato tante persone a cercare, con volontà e passione, di mantenere luoghi simili in perfetto ordine anche se non di propria competenza.

 

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close