cocollins

Barcellona: La Sigma cade a Brescia. Non bastano 26 punti di un grande Collins

cocollins

Gara bella ed intensa quella che si è giocata a Brescia questo pomeriggio, con i locali che sono riusciti ad imporsi sulla Sigma Barcellona con il punteggio di 74-70. Prima sconfitta in campionato per la formazione di Perdichizzi, ma è una disfatta ampiamente preventivabile dato che anche Brescia è tra le favorite per il salto di categoria.

Partita equilibrata inizialmente al Pala San Filippo di Brescia tra le due formazioni che si presentano sul parquet con due vittorie a testa in questo inizio di stagione. Brescia inizia meglio, andando avanti grazie ai canestri di Di Bella e Giddens, arrivando sul 19-10  dopo 7′ di gioco, ma Barcellona è brava a tornare dietro ai Lombardi con un parziale di 8-0 firmato da Collins e Young, chiudendo così il quarto sul -1, 19-18.

Nel secondo parziale di gioco i bresciani provano a scappare con i canestri del solito Di Bella e di Loschi, Barcellona segna solo 6 punti nei primi 8 minuti e i padroni di casa si portano sul +9 al 18′, prima della reazione dei giallorossi guidata da Maresca e Fantoni, che tornano sul -3 a 18″ dalla fine del primo tempo. Una tripla di Slay manda Brescia negli spogliatoi sul +6 (38-32).

Alla ripresa delle ostilità Brescia continua a mantenere il controllo dell’incontro con le giocate dei soliti Di Bella, Slay e Giddens. Barcellona sbaglia troppe occasioni e all’inizio dell’ultimo quarto è costretta ad inseguire sul 58-50. Barcellona arriva sotto di 10 punti ad 8′ dalla fine, ma con un parziale di 10-1 firmato da Collins e Pinton torna sul -1 (69-68) a 2’30” dal termine. Brescia sembra alle corde ma con uno scatto d’orgoglio ed una grande difesa tiene a bada l’attacco giallorosso e con grande freddezza e precisione dalla lunetta chiude la gara con due liberi di Giddens a 3″ dalla fine che valgono il +4 e la conseguente vittoria dei lombardi che festeggiano il terzo successo consecutivo ed interrompono a due quella di Barcellona.

Non bastano alla formazione di Perdichizzi i 26 punti di uno splendido Andre Collins, conditi da 5 assist e 5 rimbalzi. 13 punti e 8 rimbalzi per Young ma 4/11 dal campo, 10 punti per l’altro uomo in doppia cifra Giuliano Maresca. La Sigma avrà modo di riscattarsi domenica prossima al “PalAlberti” nel primo derby stagionale contro la Pallacanestro Trapani, anch’essa a 4 punti in classifica.

Centrale del Latte Brescia – Sigma Basket Barcellona 74 – 70 (19-18; 38-32; 58-50)

Basket Barcellona: Collins 26, Young 13, Maresca 10, Filloy 4, Fantoni 8, Toppo 6, Pinton 3, Natali, Dispinzeri n.e., Iurato n.e. Coach: Giovanni Perdichizzi.

Brescia: Slay 16, Rinaldi, Fultz 12, Di Bella 15, Giddens 12, Bushati 11, Procacci n.e, Loschi 4, Cuccarolo 4, Maspero. Coach: Alberto Martelossi

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close