Palasport Torrenova

Volley: il Palasport di Torrenova ospiterà l’Elettrosud Brolo

Palasport Torrenova

Sarà il Palasport di Torrenova ad ospitare quest’anno le gare casalinghe dell’Elettrosud Volley Brolo, compagine pallavolistica impegnata nel campionato di A2.

Ieri, ottenuto l’ultimo visto, quello della commissione vigilanza, si è svolta la conferenza stampa del sindaco di Torrenova, Salvatore Castrovinci, che ha di fatto consegnato allo sport il nuovissimo impianto polifunzionale. Un palazzetto che si presenta in tutta la sua maestosità, racchiude e sottende la forma rettangolare, comprendendo un emisfero in cui la luce entra lateralmente  e ne allarga idealmente lo spazio, attenuandone l’effetto monumentale. Ottime le caratteristiche spaziali che permettono un preciso riferimento dello spettatore che potrà godersi, da qualsiasi posto, l’evento in atto.

Presente alla conferenza stampa  anche il sindaco di Brolo, Salvo Messina, nonché presidente dell’Elettrosud, che ha ringraziato l’amministrazione comunale di Torrenova. «Abbiamo scelto Torrenova – dice Messina – perché l’edificio si presta al nostro scopo in modo eccellente, ma anche per l’enorme disponibilità dell’amministrazione comunale che voglio ringraziare personalmente ed anche a nome di tutti gli sportivi ed appassionati volley. Oltre a disputare le gare interne dell’Elettrosud stiamo cercando di creare, anche qui a Torrenova, come abbiamo fatto lo scorso anno a Patti, coinvolgendo le scuole elementari e medie, un movimento giovanile, poiché consideriamo importante che i giovani possano dedicarsi maggiormente allo sport».

Nel frattempo, la formazione brolese continua la preparazione in vista della prima sfida di campionato, in programma domenica prossima 20 ottobre e che vedrà i ragazzi di coach Cannestracci opposti in trasferta ai lombardi della Cassa Rurale di Cantù. Tra le fila della squadra canturina, neo-promossa dalla serie cadetta, spiccano gli ex Francesco De Luca e Mario Mercorio. Le due squadre si sono incontrate solo due volte, e sempre per incontri validi per la fase finale della Coppa Italia di serie B, con il risultato di una vittoria per parte.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close