municipio-478x270

Capo d’Orlando: 40 premi studio per gli studenti meritevoli

municipio-478x270

Un concorso per incentivare il diritto allo studio. E’ prevista l’assegnazione di 40 premi allo studio per gli studenti meritevoli, residenti a Capo d’Orlando. I premi sono riservati a tutti coloro che abbiano frequentato la scuola primaria, la scuola secondaria di primo grado e la scuola secondaria di secondo grado. La ripartizione avverrà secondo una graduatoria che sarà redatta in base al profilo conseguito nell’anno scolastico 2012/2013. I premi allo studio saranno così ripartiti:

  1. n.16 premi da euro 100,00 cadauno per gli scolari che hanno frequentato la Scuola Primaria. Questi premi sono assegnati in base ad una graduatoria formulata dall’Istituto Comprensivo n.1 e dall’Istituto Comprensivo n. 2 (in ragione di n.8 per Istituto) da trasmettere al Comune entro il 30 Novembre dell’anno cui si riferisce il premio;
  2. n.14 premi da euro 100,00 cadauno per coloro che a seguito di frequenza hanno conseguito la licenza di scuola media con giudizio complessivo non inferiore a 10/10;
  3. n.10 premi da euro 200,00 cadauno per coloro che a seguito di frequenza in un Istituto Statale di istruzione secondaria di secondo grado, hanno conseguito il diploma con voto non inferiore a 100/100;

Alle domande di partecipazione che dovranno pervenire entro il 30 novembre 2013, bisognerà allegare i seguenti documenti:

  • Certificato attestante la votazione ed il risultato finale conseguito nell’anno scolastico a cui si riferisce il premio.
  • Fotocopia codice fiscale del genitore che sottoscrive la domanda per il figlio in età minore di anni 18, oppure fotocopia codice fiscale dello studente che ha compiuto il 18° anno.
  • Fotocopia documento di riconoscimento, in corso di validità, del genitore che sottoscrive l’istanza o dello studente se maggiorenne.

Le domande ed i documenti saranno valutate da una apposita commissione che provvederà a stilare una graduatoria redatta in base al profilo conseguito nell’anno scolastico cui si riferisce il premio. Qualora dovessero pervenire più domande meritorie di quelle previste dal presente bando, si procederà ad un sorteggio.

L’istanza di partecipazione al concorso, in carta libera al pari dei documenti, è disponibile a chiunque ne faccia richiesta presso l’Ufficio Pubblica Istruzione, al Palazzo Satellite in contrada Santa Lucia.

 

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close