Weekend Calcio

Calcio: Orlandina, sconfitta amara contro il Savoia. Il Rocca perde 1-0 a San Giovanni Gemini

Weekend Calcio

Il sogno dell’Orlandina Calcio di essere la prima squadra a fermare la capolista Savoia, si infrange al minuto 65, quando l’arbitro Sprezzola di Mestre assegna un discutibile rigore ai campani, trasformato da Scarpa, che vale il 2-1 per la capolista che quindi allunga la striscia di vittorie a 7, arrivando a quota 21 punti.

14 punti per l’Orlandina, che è ora 4a in classifica, ma la squadra di Raffaele esce a testa alta dopo l’incontro di pomeriggio. Andata in vantaggio al 21′ con Frisenda dopo una bella azione, è stata raggiunta al 58′ da Scarpa, che poi ha concesso il bis su rigore qualche minuto dopo. A poco è valso il forcing finale, con il Savoia che ha saputo difendersi dagli attacchi dei biancoazzurri. La formazione del presidente Romagnoli avrà modo di rifarsi domenica prossima quando farà visita al Pomigliano, terz’ultimo in classifica con 4 punti.

Il Rocca invece viene sconfitto a San Giovanni Gemini da un gol di Di Luca al 31′ del primo tempo, regalando ai suoi la prima vittoria in campionato. Partita abbastanza noiosa, con poche occasioni da gol da ambo le parti, con il Rocca che resta ancora una volta a bocca asciutta. L’ultimo gol della squadra di Bongiovanni risale infatti al 22 settembre, firmato da Zingales nell’1-0 contro il Marsala. Niente di preoccupante comunque per il Rocca di Caprileone, che resta comunque in nelle zone medio alte della classifica con 10 punti conquistati e domenica prossima ospiterà l’ASD Folgore Selinunte al Nuovo Stadio Comunale.

A breve servizi completi e commento sulle gare da parte di Francesco Gugliotta.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close