Sp. Taormina-Sinagra

Promozione: il Sinagra cade a Taormina, super Città di Milazzo

Sp. Taormina-Sinagra

Nel pomeriggio di ieri si sono giocati tre anticipi validi per la sesta giornata del torneo di Promozione Girone B. Cade il Sinagra contro la capolista Sporting Taormina, bene la Ciappazzi, mentre il Città di Milazzo sembra aver finalmente trovato il bandolo della matassa dopo un avvio stentato.

A Taormina, i padroni di casa dello Sporting allenati da mister Schifilliti affrontano il tenace Sinagra di mister Ioppolo. I giallorossi giocano senza timore reverenziale al cospetto della capolista e tengono botta per oltre 40′, prima di subire un uno-due tremendo firmato da Catania e Varrica nell’arco di tre minuti sul finire della prima frazione di gioco. La ripresa si gioca a ritmi più blandi e per i biancazzurri arriva anche il punto del 3-0 con Famà, che punisce oltremodo un Sinagra positivo per ampi tratti di gara.

Vittoria tra le mura amiche anche per la Ciappazzi di mister Papale, che a Terme Vigliatore sconfigge per 2-0 il Ghibellina. Dopo un primo tempo a reti bianche, i locali trovano il vantaggio al 74′ grazie ad un rigore del bomber Cannuni. Gli ospiti cercano disperatamente il pari ma al 94′ Milone sfrutta un contropiede orchestrato da Leone e sancisce con il punto del 2-0 la vittoria dei giallorossi.

In attesa di Castelbuonese-Villafranca, balza al secondo posto il Città di Milazzo, che dopo 265 giorni ritrova il successo in trasferta espugnando il campo del Riviera Messina Nord per 1-4. Gli uomini di Accetta passano in vantaggio al 9′ grazie ad una bella punizione di Bartuccio e raddoppiano al 17′ con il solito Hien. Al 27′ gara virtualmente chiusa con il gol di Romeo che manda al riposo i mamertini in vantaggio di tre reti. Ad inizio ripresa, ancora Hien porta a quattro le marcature dei milazzesi che poi controllano agevolmente la gara. Il Riviera realizza il gol della bandiera al 90′ con Molonia ma per il Città di Milazzo è una rete indolore, i mamertini sono finalmente tornati.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close