3

Capo d’Orlando: “Festa dei nonni” all’Istituto comprensivo n.2

3

Venerdì 4 ottobre, presso la scuola dell’infanzia e la scuola primaria del plesso di Vina, dell’Istituto comprensivo Giovanni Paolo II di Capo d’Orlando, si è svolta la “Festa dei nonni”, una ricorrenza civile introdotta in Italia con la Legge 159 del 31 luglio 2005, “quale momento per celebrare l’importanza del ruolo svolto dai nonni all’interno delle famiglie e della società in generale”.

La rappresentazione ha visto i bambini di ambo i plessi impegnati a cantare canzoni, recitare poesie ed infine ringraziare i loro nonni per la loro presenza sempre attiva e per il ruolo fondamentale che essi svolgono durante la crescita dei propri nipoti.

1

I nonni, intervenuti in gran numero, si sono emozionati e hanno partecipato con gioia e felicità all’evento. Alla presenza di tutte gli insegnanti dei due ordini di scuola, il Dirigente Scolastico, Dott.ssa Antonella Milici, si è dapprima complimentata con insegnati ed alunni per l’ottimo lavoro svolto ed ha poi elogiato l’iniziativa sottolineando il ruolo positivo che queste manifestazioni assumono nelle dinamiche educative e formative che la Scuola pone in essere.

2

La rappresentazione si è conclusa con un omaggio floreale alla Dirigente da parte dei bambini e degli insegnanti e con un buffet di dolci offerto dai nonni stessi.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close