Auto_Naso

Naso: una domenica all’insegna delle auto d’epoca

Auto_Naso

Si è svolta domenica 6 ottobre, nel centro storico di Naso, la terza edizione del Raduno di Auto d’Epoca denominato “Trofeo Città di Naso”.
L’evento, che ha concluso in bellezza gli appuntamenti fissati nel cartellone estivo del Comune di Naso, da tre anni riscuote notevole successo.
Rombi di motori, clacson e scintillii di cromature di incomparabili veicoli storici dal nobile design hanno invaso domenica il centro collinare nebroideo.

Auto_Naso3

Un tuffo nel glorioso passato automobilistico italiano e no, che consente di tramandare la passione per i vecchi motori alle nuove generazioni, necessaria soprattutto per la conservazione delle stesse auto, patrimonio che altrimenti con il tempo andrebbe perso.

L’amministrazione comunale di Naso, in collaborazione con il Club auto e moto storiche “Club Italia” di Sant’Angelo di Brolo, ha concepito la giornata di cultura automobilistica con il duplice obiettivo di riunire la comunità, suscitando quel senso di appartenenza ai vecchi valori che le auto storiche contribuiscono a rappresentare e di far conoscere le meraviglie architettoniche ed artistiche del centro storico di Naso.
Oltre 200 persone infatti, giunte a Naso da tutte le parti della Sicilia e della Calabria, hanno potuto visitare, con l’esperta guida turistica Antonio Campana, parte del centro storico.

Auto_Naso2

La particolare posizione della città di Naso e la conformazione del territorio stesso, hanno offerto ai partecipanti, attraverso un itinerario a bordo delle auto, splendidi scenari naturalistici e paesaggistici. Ad aggiudicarsi il “Trofeo Città di Naso” è stata l’auto più antica presente: una Fiat 1100 B del 1947 di Giovanni Arcodia.
Durante la premiazione i nasitani amanti d’auto, insieme a Gianluca Santaromita e l’officina Sgrò e Calanna, hanno gettato le basi per la fondazione di un club di auto e moto storiche a Naso.
L’amministrazione comunale nasense tiene inoltre a ringraziare i vigili urbani di Naso e Gianluca Santaromita per la loro professionalità.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close