barcasale

Barcellona: la Sigma sbanca Casale Monferrato dopo un overtime

barcasale

Buona la prima per la Sigma Barcellona, che al debutto nel campionato Adecco Gold 2013/14 conquista un’importante vittoria sul campo della Novipiù Casale Monferrato dopo un tempo supplementare.

Partita combattuta ed equilibrata fin dall’inizio con entrambe le squadre che fanno della difesa la loro arma migliore. I padroni di casa partono meglio chiudendo il primo quarto 21-16, ma Barcellona si fa sotto con Filloy, Toppo e Natali ed a fine primo tempo lo svantaggio è di un solo punto.

Svantaggio che rimane invariato anche al termine del terzo periodo dove le due formazioni fanno una fatica tremenda a trovare la via del canestro, segnando 12 punti a testa. Nella quarta frazione grande reazione della Sigma, capace di portarsi sul +6 al 35′ grazie al solito Natali e ad Alex Young e di restare ancora a +4 ad 1′ dalla fine. Casale però non si fa intimorire e trova i liberi della parità con Jackson, che subisce fallo da Toppo ad 1″ dal termine.

Nell’overtime parziale iniziale di 7-0 per la formazione di Perdichizzi firmato da Alex Young e gara chiusa sul punteggio di 76-69 per i giallorossi. Ottimo inizio per la squadra barcellonese nonostante le difficoltà al tiro di Young, 13 punti con 6/20 dal campo e Collins, 8 con 3/13. Buone le prove di Filloy, 14 punti e 6 rimbalzi, Natali, 12 punti con 4/5 da tre punti e Toppo, che chiude la gara con 8 punti e 9 rimbalzi.

La squadra del presidente Bonina cercherà di continuare il trend positivo domenica settimana prossima, al PalAlberti, contro Ferentino dell’ex capitano Bucci, che ha perso per 85-89 contro l’altra grande favorita del campionato Torino.

NovìPiù Casale Monferrato – Sigma Barcellona 69-76 (21-16; 39-38;51-50; 65-65)

Sigma Barcellona: Young 13, Maresca 8, Collins 11 , Filloy 14, Fantoni 8, Dispinzeri n.e., Toppo 8, Natali 12, Iurato n.e., Pinton 2. Allenatore: Giovanni Perdichizzi.

NovìPiù Casale Monferrato: Giovara 4 , Bruttini 6 , Dillard 15, Martinoni 7 , Jackson 15, Casini 13, Amato, M. Giovara n.e., Cutolo 9, Fall. Allenatore: Giulio Griccioli.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close