tetto 03

C. d’Orlando: disastro sulla Consolare Antica. Tetto distrugge tre autovetture. Le foto

tetto 03
Incredibile ma vero. La tromba d’aria che ha investito Capo d’Orlando questa notte intorno alle 4 ha provocato numerosi danni. Sulla Consolare Antica il tetto di una abitazione è stato divelto dal forte vento praticamente intero. Come fosse un tappeto volante, assolutamente integro, ha percorso in aria una cinquantina di metri per poi precipitare su tre autovetture, una Lancia Y, una Twingo e una Smart, parcheggiate proprio di fronte al Bar Cristal.

tetto 04

tetto 02

Le auto sono andate naturalmente distrutte ma per fortuna non si sono registrati altri danni.

tetto 01

tetto 07

Pare inoltre che una costruzione prefabbricata, sempre dei paraggi, sia stata divelta dalla raffica di vento e parte di essa è addirittura finita sul negozio Expert che si trova a più di 300 metri da dove era inizialmente posizionata.

tetto 05

Anche in questo caso soltanto un lieve graffio alla vetrata dell’attività commerciale e niente altro. Sul posto sono intervenuti questa mattina gli agenti della polizia municipale, i vigili del fuoco del distaccamento di Sant’Agata Militello e la locale Guardia di Finanza.

Sempre sulla Consolare Antica anche questa mattina i tombini hanno continuato a riversare tantissima acqua sulla sede stradale allagando le abitazioni dei paraggi.

consolare 02

 

consolare 01

Un evento atmosferico assolutamente eccezionale quello che ha colpito la zona intorno alle 4 mentre dopo la mezzanotte un black out ha interessato tutto il territorio paladino durato circa 5 minuti.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close