spiaggia

Capo d’Orlando: turismo in calo nel mese d’agosto, crollano le presenze nel settore alberghiero

spiaggia

Nei giorni scorsi il Servizio Turistico Regionale n. 4, diretto da Cono Catrini, ha reso note le cifre degli arrivi turistici nel tanto atteso mese di agosto. Il conto finale ha visto un calo dello 0,71% alla voce arrivi ed addirittura un -5,28% per le presenze.

Il calo più consistente è stato quello riguardante le presenze nel settore alberghiero nel quale si è registrato un –9,28%.
Secondo le statistiche forniteci dal Servizio Turistico Regionale, Capo d’Orlando ha ricevuto ad agosto 6.602 vacanzieri (di cui 400 stranieri), mentre le presenze sono passate dalle 28.021 dello scorso agosto alle 26.542 di quest’anno.

L’unico settore in ripresa è quello riguardante gli esercizi extra alberghieri (quali case vacanza, camping, bed&breakfast ect.), che hanno registrato un incremento del 5.43% per quanto riguarda gli arrivi e del 2.19%  per le presenze.

Cifre certamente non lusinghiere per Capo d’Orlando, da oltre 50 anni meta turistica tra le più gettonate in Sicilia, che hanno sicuramente deluso più di qualche addetto ai lavori.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close