pozozpo

Basket: Barcellona ed Orlandina in finale al Sant’Ambrogio. Palla a due alle 21

pozozpo

Questa sera alle ore 21, a Reggio Calabria, si disputerà  la finale tra del torneo Sant’Ambrogio tra Orlandina e Barcellona, che hanno sconfitto, rispettivamente, Matera e Viola Reggio Calabria nelle due semifinali di ieri pomeriggio. Il torneo, organizzato dalla Magic Basket Reggio Calabria, è giunto alla sua 41esima edizione ed è da anni un appuntamento fisso per il precampionato delle maggiori squadre siciliane.

La prima semifinale ha visto Barcellona battere nettamente i padroni di casa della Viola Reggio Calabria con il sonoro punteggio di 85-54. Partita mai in discussione, con i giallorossi in vantaggio sia dal primo minuto grazie alle giocate di Young e Collins, imprendibili per la difesa reggina, che chiudono la gara con 21 e 18 punti. In doppia cifra per la squadra di Perdichizzi anche Filloy (15) e Toppo (11).

L’Orlandina invece soffre un po’ di più per avere la meglio su Matera, che va avanti anche di 12 nel primo tempo, ma alla fine riesce a vincere per 74-61. Decisivo il parziale di 21-8 nell’ultimo quarto, giunto grazie ad un Portannese (28 punti alla fine) tarantolato in attacco ed in difesa ed un ottimo apporto di Sandro Nicevic.

Il coach dei biancazzurri Gianmarco Pozzecco, inoltre, si aggiudica anche il Premio Sant’Ambrogio 2013, prestigioso riconoscimento per meriti sportivi, che in passato era stato consegnato a personaggi illustri del calibro di Nando Gentile, Antonello Riva, Meo Sacchetti e Flavio Tranquillo.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close