scuolabus_

Capri Leone: salta il trasporto gratuito per gli alunni ?

scuolabus_
Nel Comune di Capri Leone non potrà essere garantito il trasporto urbano per gli alunni frequentanti le scuole medie. A comunicarlo attraverso un comunicato stampa è l’Assessore alla P.I. Eleonora Calà. Tutta colpa dei pesanti tagli operati a livello nazionale e regionale nei trasferimenti ai comuni.

“L’amministrazione comunale,-scrive la Calà- si sta adoperando così ad ogni modo per l’acquisto di un pulmino omologato che possa consentire l’avvio del trasporto suddetto con mezzo proprio, al fine di risparmiare sui costi.

“Ciò però richiede dei tempi tecnici e pertanto non si può stabilire alla data odierna quando potrà avere inizio il servizio. Ci scusiamo pertanto-conclude l’assessore-, con profondo rammarico per i disagi che tutto ciò causerà alle famiglie, l’amministrazione comunale si impegna a mettere fine al più presto a questa difficile situazione.”

Per quanto riguarda invece il trasporto delle scuole superiori, il Sindaco Bernadette Grasso, ha comunicato: “siamo in attesa di un’eventuale erogazione del contributo regionale. Le famiglie dovranno quindi provvedere ad anticipare il pagamento dell’abbonamento mensile, avendo cura di conservare lo stesso.”

“A tutt’oggi infatti,- spiega il primo cittadino- non è  stata ancora liquidata dall’Assessorato, la somma quale rimborso al trasporto scolastico interurbano dello scorso anno e che, quindi, non appena possibile si provvederà al rimborso delle spettanze dovute, commisurate all’entità del finanziamento ricevuto e sempre nel rispetto dell’effettiva presenza scolastica.”

“ E’ disponibile- conclude la Grasso- presso gli uffici comunali e/o scaricabile sul sito www.comune.caprileone.me.it il modello per la richiesta del rimborso del trasporto scolastico.”

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close