fil monastra 01

C. d’Orlando: un film con attori orlandini al Festiva del Cinema di Roma

fil monastra 01
Tutti attori orlandini. Non professionisti, fatta eccezione per qualche caso, ma uniti dalla passione di rivedersi proiettati sul grande schermo. Questa l’esperienza vissuta da numerosi cittadini di Capo d’Orlando che, diretti da Antonino Monastra, hanno partecipato alle riprese del suo nuovo film dal titolo “L’insostenibile leggerezza dell’etere”.

film monastra 04

La pellicola è composta da numerosi episodi tutti esilaranti che raccontano la gelosia, la bellezza, l’ironia puramente siciliane. Una regione vista da un occhio divertito e ironico, spesso allegorico, ma che ne racconta tutte quelle sfaccettature che nei secoli scorsi sono stati descritti da autori di grande spessore.

film monastra 06

Nino Monastra ha così girato le scene dell'”insostenibile leggerezza dell’etere” a Capo d’Orlando, sia nel vie del centro che nei luoghi più o meno conosciuti, offrendo a volte anche la conoscenza di scorci poco noti ma di grande valore paesaggistico.

film monastra 02

Come dicevamo soltanto attori orlandini come Cono Messina, Tiziana Galipò, Nino Mangano, Carmelo Scarlata, Matteo Carella, l’attuale Miss Sicilia Federica Lazzara, Peppino Ciccia e tantissimi altri, che si sono prestati con grande passione e ottimi risultati alla realizzazione dell’opera scritta e diretta da Nino Monastra che è riuscito ad iscriverla a concorso al prossimo Festival Internazionale del Cinema di Roma che si svolgerà dall’otto al 17 novembre nella capitale.

film monastra 05

Una bella soddisfazione per tutti coloro che hanno collaborato alla riuscita delle riprese ed alla realizzazione finale della pellicola e, perché no, per Capo d’Orlando.

film monastra 03

 

 

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close