barcor

Basket: Memorial David Basciano, Barcellona batte Orlandina nel primo derby stagionale

barcor

Grande equilibrio e spettacolo nel primo incontro stagionale tra Orlandina e Barcellona, svoltosi a Trapani nel corso della prima edizione del Memorial David Basciano, che ha visto vincente la compagine giallorossa con il punteggio finale di 92-79.

La partita, essendo comunque un derby, non può essere considerata un’amichevole ed infatti le due squadre giocano con un’intensità che di solito non si vede in prestagione. L’Orlandina, assente Basile, ha avuto ottime risposte da Archie (20 punti), Portannese (18) e Soragna (17), che fino al terzo quarto hanno tenuto avanti la propria squadra a suon di triple. Alla fine però si sono dovuti arrendere ad un immarcabile Andrè Collins, top scorer del match con 35 punti ed autore delle giocate decisive nel 4° periodo insieme a Young e Filloy, autori di 17 e 20 punti rispettivamente, che hanno permesso alla squadra del presidente Bonina di vincere la gara.

barcor2

Nota a margine l’espulsione di Coach Pozzecco, applaudito dal pubblico trapanese all’uscita dal campo, mentre Perdichizzi commenta così la vittoria: “È stata una partita vera  ricca di agonismo e aggressività. Siamo stati un po’ sotto nel punteggio per gran parte dell’incontro ma sempre di pochi punti. Poi nell’ultimo quarto abbiamo messo la testa avanti. Al di la del risultato, che conta poco, possiamo dire che è stato un altro test utile perché abbiamo provato altre alternative ai nostri giochi. Dobbiamo abituarci ad essere pronti, soprattutto all’inizio contro squadre come queste, per non prendere parziali negativi che poi possono diventare difficili da recuperare.”

Barcellona giocherà alle 21 la finale del memorial Basciano contro Trapani, che ha battuto Agrigento nell’altra semifinale con il punteggio di 86-70, mentre l’Orlandina affronterà Agrigento alle 18.30 per la finale per il 3-4° posto.

Ecco il tabellino della gara di ieri.

Sigma Basket Barcellona – Upea Capo d’Orlando 92-79 (21-24; 39-43 – 61-65)

Sigma Barcellona: Young 17, Dispinzeri n.e., Toppo 4, Maresca 9, Natali 4, Collins 35, Filloy 19, De Leo, Iurato n.e., Fantoni 4, Pinton n.e. Allenatore: Perdichizzi.

Upea Capo d’Orlando: Benevelli 3, Busco n.e, Wright 8, Archie 20, Nicevic 7, Soragna 17, Portannese 18, Laquintana 6, Ciribeni, Cefarelli. Allenatore: Gianmarco Pozzecco.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close