Peppe Sindoni

C. d’Orlando: l’Upea cede in prestito 3 giovani

Peppe Sindoni
Orlandina Basket comunica che sono stati depositati i documenti per i trasferimenti a titolo temporaneo con la formula del prestito annuale dei giocatori: Luca Sgrò (ala, classe ’93) al Basket Empedocle in DNC; Lorenzo De Lise (guardia, classe ’94) alla Pallacanestro Marsala in DNC; Giuseppe Caronna (pivot, classe ’94) alla Pallacanestro Piombino in DNB.

«Queste operazioni daranno la possibilità ai nostri giovani atleti di confrontarsi con campionati senior e di accrescere il proprio bagaglio tecnico» ha dichiarato il Direttore Sportivo dell’Upea Giuseppe Sindoni.

Dei tre, Sgrò vanta già un anno di esperienza nella Divisione Nazionale C con il Gaudium Basket Canicattì: «Luca è un’ala piccola di talento – continua il Ds – e ha già dimostrato di poter giocare da protagonista in DNC. Credo che questo sarà l’anno della sua esplosione. Per De Lise, invece, sarà il primo approccio a questo campionato, ma con la sua fisicità saprà subito dire la sua».

Caronna volerà in Toscana in un campionato di livello superiore, ma il Ds ha fiducia nelle sue potenzialità: «Giuseppe giocherà in un contesto più difficile come la DNB. Un ’94 del suo talento e della sua struttura fisica, però, può diventare un giocatore di alto livello. Piombino potrebbe essere solo il primo step».

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close