himmerland ensemble pp

C.d’Orlando: a Villa Piccolo il concerto dell’Himmerland Ensamble a chiusura delle “Porte del Sacro”

himmerland ensemble pp

“Le Porte del Sacro” stanno per richiudersi, ma prima di rimandare l’appuntamento alla prossima stagione estiva, gli “Artisti per Villa Piccolo” che hanno permesso lo svolgersi della quarta edizione donando i loro spettacoli, vogliono regalare al pubblico un altro spettacolo. Così venerdì 13 settembre nell’incantevole cornice del Parco Museo di Villa Piccolo a Capo d’Orlando, per il ciclo “Nebrodi itinerari musicali per Villa Piccolo”, promosso dall’associazione Parthenia di Messina in collaborazione con l’associazione Darshan di Catania, alle 21,15 si terrà un concerto dell’Himmerland Ensemble.

L’Himmerland Ensemble è una band danese ispirata alle varie e intriganti esperienze di cinque esperti musicisti che vivono in Scandinavia. Folk e improvvisazioni, un mix unico e potente di musiche e tradizioni fino alla trasformazione, in chiave moderna, della musica originale della Danimarca. Il gruppo è composto da Ditte Fromseier Mortensen (violino e voce), Andrzej Krejniuk (basso), Ayi Solomon (percussioni),Morten Alfred Høirup (chitarra e voce),Eskil Romme (sax).

La rassegna è interamente autofinanziata dagli artisti quale gesto di solidarietà nei confronti della Fondazione Famiglia Piccolo di Calanovella, per cui per sostenere le spese vive dell’organizzazione il biglietto d’ingresso avrà un costo simbolico di 5euro.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close