GRANDE SERATA “DOC NIGHT LIVE”


Una piacevolissima serata, quella trascorsa ieri sera, giovedì 13, presso il ristorante “L’antico pozzo” di Capo d’Orlando, dove Radio Doc ha presentato la terza serata di “DOC NIGHT LIVE” il programma di musica dal vivo condotto da Piero Di Maria e Mauro Giuffrè. Uno spazio live radiofonico, online tutti i giovedì dalle 21 alle 23 (100.7 in FM ed in streaming dal sito www.radiodoc.it ), che dà la possibilità ad artisti di spiccata sensibilità e contenuti innovativi, di esibirsi in un live, a cui segue un vero e proprio talk-show dedicato interamente agli ospiti in studio. Dopo gli Hasta la Vista e Christophe, ieri sera è toccato ai Konrad’s Blues Machine, gruppo blues della zona formato da Marco Corrao, (chitarra e voce), Fabrizio Ribaudo, (batteria), e Peppe Lionetto, (basso), che ci ha deliziato con pezzi blues di repertorio sempre molto piacevoli da ascoltare. In studio, anche noi ragazze di 98071.it, soprannominate, per l’occasione, “le zanzarine dell’informazione”,
abbiamo messo sotto torchio i simpatici musicisti che hanno risposto di buon grado alle nostre “pungenti” domande. Sorpresi dalle domande ed ancor di più dalle nostre risposte i Konrad’s Blues Machine hanno scherzato con noi, spiegandoci la composizione della batteria, raccontandoci dei musicisti a cui si ispirano e delle tecniche di rimorchio dell’artista.

Un momento della diretta dall'Antico Pozzo

Una bella serata all’insegna della buona musica e della bella compagnia, che si ripeterà anche giovedì prossimo 20 ottobre con i Black Soul, band formata dalla bellissima e calda voce di Teresa Pitzalis, dal suono inconfondibile delle chitarre di Daniele Paone, dalla classe degli organi e dei piani di Tindaro Raffaele, e dal possente groove di Tommaso Aricò al basso e Santino Isgrò alla batteria, anime pulsanti del loro sound. Il gruppo, attivo dal 2008, ad oggi ha calcato i palchi di Sicilia e Calabria per una media di 150 date l’anno, (ricordiamo la loro partecipazione risalente a quest’estate alla 18° edizione del Festival Blues di Capo d’Orlando), coinvolgendo il pubblico con il loro vasto repertorio che spazia dal blues, al soul, fino al funky degli anni ’60.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close