GiovanniPerdichizzi_pp

BASKET UPEA, UNA VITTORIA PER SILO


“Questa vittoria mi sento di dedicarla ad una persona che non c’è più ma che da lassù avrà gioito insieme a noi: Silo Conforto. E’ stata una figura importante nella dirigenza dell’Orlandina. Silo era anche un mio caro amico. Io, Nino Coppolino, così come tutta la squadra dedichiamo a lui questo successo.” 
Queste le parole di un commosso Giovanni Perdichizzi in sala stampa dopo la sofferta vittoria esterna a Matera giunta dopo un supplementare. Parte subito bene l’Orlandina chiudendo il primo quarto in vantaggio di 6 punti. La seconda frazione ha visto il recupero dei padroni di casa che chiudono, all’intervallo lungo, avanti di 5. Le ultime due frazioni sono caratterizzate da numerosi errori e da un costante equilibrio. Al suono della sirena perfetta parità, 67 a 67. L’over time vede prevalere i paladini grazie ad una maggiore freddezza dalla lunetta. 78 a 81 il risultato finale di una gara giocata lo stesso giorno dell’estremo saluto ad uno dei dirigenti storici della società, Silo Conforto.

Il tabellino:
MATERA – ORLANDINA 78 – 81 (17-23, 23-12, 12-16, 15-16, 11-14)

MATERA: Vico 3, Castoro n.e., Pilotti 8, Martone, Cantagalli 29, Lagioia 15, Aprea 5, Centrone, Tardito 13, Grappasonni 5. Allenatore Ponticello.
ORLANDINA: Alessandri 11, Casati n.e., Benevelli 17, Crow 14, Alberinazzi 11, Zampolli 7, Damiani 10, De Min n.e., Pellegrino, Zanelli 11. Allenatore Perdichizzi.

ARBITRI: Canestrelli di Genova e Cilento di Napoli.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close