OrlanDina

Basket: l’Upea batte Trapani, la Sigma vince il “Città di Matera”

OrlanDina

Continuano i test prestagionali per Orlandina Basket e Sigma Barcellona (foto ufficiali), le due formazioni messinesi impegnate nel prossimo campionato di Legadue Gold.

Ieri pomeriggio i paladini hanno affrontato Trapani, battuta di due lunghezze dopo una gara dominata dai ragazzi di coach Pozzecco nonostante il punteggio finale di 88-86. Senza Basile infortunato e con un Soragna ancora a mezzo servizio, l’Orlandina si affida agli americani, con Archie autore di 20 punti e Wright di 14. Ottimo anche l’impatto di Portannese, 13 punti e la solita grande energia. Dopo un primo tempo a senso unico (57-33), Trapani si scuote e rientra in partita grazie a Ferrero (18) e Lowery (16). Alla fine, però, l’Upea vince comunque l’incontro contro i ragazzi di coach Lardo e ottiene buone indicazioni sul proprio stato di forma.

IMG-20130908-WA0022

A Matera, intanto, la Sigma di Perdichizzi batte i padroni di casa della Bawer e si aggiudica il 2° torneo “Città di Matera”. Partono alla pari le due formazioni e lo testimonia il risultato del primo quarto, terminato 20-20. I barcellonesi vengono poi fuori grazie ad Andre Collins, che prende per mano i compagni portandoli all’intervallo lungo sul 31-38. Nel secondo tempo la Bawer Matera di coach Giovanni Benedetto si fa nuovamente sotto, rimontando il gap e chiudendo la terza frazione sotto di un solo punto, 47-48. Gli ultimi dieci minuti sono molto tirati ma nei secondi finali è la Sigma ad avere la meglio, conquistando il trofeo con un successo per 64-69.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close