pioggia 2

C. d’Orlando: 43 mm di pioggia in un’ora, notevoli disagi. Rabbia a Bruca

pioggia 2
Ieri sera sono caduti su Capo d’Orlando 43mm di pioggia per metro quadrato in poco più di un’ora. Praticamente il doppio precipitato qualche giorno fa sempre sul territorio orlandino. Molti dei disagi che la forte precipitazione ha causato li abbiamo raccontati già ieri sera stessa e questa mattina si è continuato a lavorare.

I problemi maggiori sembra siano stati riscontrati nei sottopassaggi ferroviari ma principalmente nei pressi del torrente Bruca. Come qualche giorno fa nuovi allagamenti hanno interessato la zona. Gli argini del piccolo torrente non hanno retto ed abitazioni e garage sono state completamente invase dall’acqua.

Sul posto si sono anche recati i Carabinieri della stazione di Capo d’Orlando allertati da alcuni abitanti della zona. Insieme ai volontari della Protezione Civile anche i militari dell’arma si sono prodigati per aiutare i residenti in momenti di vero panico.

pioggia 3

Numerosi i tombini saltati e lunga la coda di auto creatasi sulla Consola Antica. Una Lancia Y è rimasta bloccata nel sottopassaggio  che introduce in Via Piave completamente allagato. Incredibile anche quanto successo al Pala Valenti sul lungomare Andrea Doria. Durante gli allenamenti della formazione di basket Costa d’Orlando l’acqua ha cominciato ad invadere il parquet. Dal tetto infatti pioveva come se questo non ci fosse.

pioggia 01

 

 

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close