milici

Capo d’Orlando: Antonella Milici nuovo Dirigente Scolastico dell’Istituto comprensivo n.2

milici

E’ Antonella Milici il nuovo Dirigente Scolastico dell’istituto comprensivo n.2 di Capo d’Orlando “Giovanni Paolo II“. La Dott.ssa Milici, classe 1965, è al suo primo incarico da Dirigente Scolastico dopo svariati anni di insegnamento.

La Milici, laureata in Lingue e letterature straniere, ha cominciato ad insegnare Inglese nei primi anni ’90 proprio a Capo d’Orlando, al liceo linguistico Eur. In seguito passa ad insegnare Inglese ai ragazzi della scuola primaria, dapprima a Milazzo e Sant’Agata e dal 2000 a Patti, un anno nel secondo istituto comprensivo ed i restanti nel terzo istituto comprensivo, in cui è rimasta fino allo scorso anno scolastico ed in cui lei stessa aveva frequentato la scuola primaria.

Ho scelto questa scuola, nonostante potessi scegliere una sede più vicina alla mia residenza (Patti, ndr), – ha dichiarato la neo dirigente – perché sono stata fortemente consigliata dal preside uscente Nunzio Scarpuzza, che mi ha spiegato dettagliatamente i pregi dell’istituto. Ho trovato validi collaboratori, una scuola all’avanguardia e molto organizzata, che porta avanti iniziative importanti e dove soprattutto si dà valore alle lingue. Oltre oltre all’inglese e al francese infatti, risultano anche lo spagnolo e il cinese e da quest’anno probabilmente si partirà con l’insegnamento della lingua araba. Non ci fermeremo di certo qui e cercheremo di migliorare sempre di più l’offerta formativa per mantenere questa scuola ai livelli che le sono consoni.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close