1e

Capo d’Orlando: nubifragio provoca diversi danni, colpita principalmente la zona tra Bruca e Pissi

1e

Il nubifragio di questa mattina abbattutosi su Capo d’Orlando ha provocato numerosi danni. Ad essere colpite sono state principalmente la (verrebbe da dire solita) via Consolare Antica, dove vi si sono registrati numerosi allagamenti, e la zona compresa tra Pissi e contrada Bruca.

IMG_6474IMG_6472

Proprio la rottura dell’argine del torrente Bruca ha infatti causato allagamenti in tutta l’area, con numerosi residenti costretti a scendere in strada per liberare i tombini dai detriti trasportati dall’acqua. Sembra che tutto ciò sia dovuto anche al fatto che il torrente sia ad un tratto ridotto, a causa di alcuni lavori per la realizzazione di una strada. 3

Momenti di panico anche in contrada Pissi, dove (come si può vedere dall’immagine) una macchina è rimasta bloccata dall’acqua mentre tentava di passare oltre un sottopassaggio ferroviario. Per tirare fuori i malcapitati sono dovuti intervenire i Carabinieri e la Protezione Civile comunale. Al momento sono ancora in corso supervisioni da parte delle forze dell’ordine e dei tecnici del comune per stabilire la gravità dei danni.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close