Luminarie_milazzo

Milazzo: continua la festa di Santo Stefano, Syria in concerto

Luminarie_milazzo

La festa di Santo Stefano, Patrono di Milazzo, entra ufficialmente nel vivo. Vitale quest’anno è stata la collaborazione di diversi cittadini e l’interesse mostrato dalla Pro Loco, vari saranno gli eventi che accompagneranno i festeggiamenti religiosi; le iniziative si svolgeranno in Marina Garibaldi, in Piazza Duomo e nell’Atrio del Carmine.

Giovedì sul Lungomare sono state allestite, dagli ambulanti, un centinaio di bancarelle per permettere lo svolgimento, come ogni anno, della vendita folkloristica; sono state installate, inoltre, anche le caratteristiche luminarie.Questa sera in Marina Garibaldi dalle ore 21:30, si svolgerà il concerto della cantante Syria, la quale per due ore, insieme al suo gruppo composto da 5 elementi, farà divertire i presenti.

Il programma religioso, stilato da Don Franco Farsaci, prevede tre messe mattutine nella giornata di domenica, fino ad arrivare a quella solenne delle ore 18:00, la quale verrà svolta dall’Arcivescovo emerito Monsignor Giovanni Marra; al termine della funzione, alle ore 19:15, inizierà la processione, senza, purtroppo, che gli m’buttaturi (gruppo di fedeli dediti al trasporto delle vare dei santi durante le processioni) possano più trasportare il patrono come tradizione voleva, sulle spalle di 10 volenterosi.

“L’ordine impartito per ragioni di sicurezza, ci priva – secondo il gruppo di fedeli – dei tradizionali balletti e della folkloristica processione a piedi anche per il santo che a quanto pare sarà trasportata solo su gommato”.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close