20130830_182216

Calcio: parata di stelle per l’Orlandina, nuovo acquisto per la Tiger

20130830_182216

Nel pomeriggio di ieri l’Orlandina Calcio ha presentato a stampa e tifoseria il nuovo gruppo dirigente durante la conferenza stampa numero uno delle diciotto previste per questa stagione di Serie D, la prima dopo dieci anni di assenza. Grande parata di stelle per i paladini, grazie alla presenza di tante vecchie glorie che hanno reso grandi i colori biancazzurri. Intanto, la Tiger Brolo si assicura le prestazioni di un giovane centrocampista ex Palermo.

Partiamo proprio da Capo d’Orlando, dove l’Orlandina è pronta all’esordio in Serie D. Primo avversario sarà il Licata, squadra secondo mister Raffaele di assoluto valore: «Il Licata è una squadra di tutto rispetto, composta da giocatori di spessore con tanti elementi di categoria superiore. Dal canto nostro, credo di poter dire che l’Orlandina ha le potenzialità per raggiungere la salvezza e vincere così un altro campionato. Di tranquillo nel calcio non c’è niente, sarà un’annata di lavoro e sacrifici, come sempre. Questo è un campionato difficile, anche se è la prima volta che alleno in questa categoria ho calcato i campi dell’Interregionale per anni nelle vesti di calciatore e so bene che è un torneo dove non ti puoi distrarre un attimo. Dobbiamo essere in grado di domare l’avversario, invece di dominarlo come facevamo la passata stagione. La differenza è sottile ma fondamentale. Poi dobbiamo cercarci la gloria, non amo lottare per l’obbiettivo minimo. Voglio sempre che la mia squadra imponga il proprio gioco ma capiterà di incontrare squadre superiori e allora dovremo essere bravi a difenderci con la cattiveria agonistica giusta. A fari spenti, vogliamo stupire».

Spazio poi anche alle parole del centrocampista Santo Privitera: «Dopo un mese di allenamento, posso affermare che la squadra può raggiungere i propri obbiettivi senza vivere troppi patemi d’animo. Siamo pronti e carichi e vogliamo disputare un campionato importante. Ovviamente dobbiamo lavorare duramente e soprattutto insieme, come un gruppo, perché è quello che ci farà fare la differenza, oltre al nostro allenatore. Abbiamo tanti giocatori nuovi ma siamo già una squadra e pensiamo sempre come “noi” e mai singolarmente».

20130830_191313

Prime parole in conferenza stampa anche per il nuovo centravanti paladino Trimarco, che ha ammesso di non essere ancora al top della condizione ma che non vede l’ora di cominciare questa nuova avventura a Capo d’Orlando, magari proprio da domenica, anche se non per tutti i 90′. La palla è poi passata ad una delle tante vecchie glorie presenti alla conferenza, Franco Ipsaro, che ha speso parole importanti per la dirigenza, invitandola ad investire molto nel settore giovanile, prima di diventare capogruppo di una parata di stelle composta dai grandi calciatori che hanno fatto la storia dell’Orlandina (foto sopra), cui è stato dedicato un settore della tribuna del “Ciccino Micale”. Sono stati anche ufficializzati i ruoli dirigenziali per la prossima stagione sportiva. Oltre al presidente Romagnoli, l’organigramma paladino vedrà Cristina Carianni nel ruolo di Vice Presidente, Pippo Galipò in quello di Amministratore Delegato e come dirigenti le figure Nino La Rosa, Renato Mangano, Ernesto Reale, Federico Raineri, Tiziano Cosentini, Saro Natoli, Enzo Sgrò, più tanti altri collaboratori importanti, come Elisabetta Bella e Calogero Germanà. Infine, i medici della squadra saranno i Dottori Carianni, Merlino e Trifilò. La gestione dell’area comunicazione è stata affidata alla Dottoressa Stefania Gallo.

Intanto in Eccellenza, altro arrivo in casa Tiger Brolo, che nella serata di ieri ha annunciato l’ingaggio del calciatore classe 1995 Mirko Bonuso. Ex del Monreale, con trascorsi nelle giovanili di Palermo e Trapani, Bonuso è centrocampista mancino che era aggregato ai gialloneri gà da qualche giorno. Dopo attente riflessioni, la dirigenza ha deciso di tesserare il ragazzo che adesso è ufficialmente un “tigrotto”.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close