Parisi

Calcio: super colpo Città di Milazzo, giovedì di amichevoli, oggi Orlandina in conferenza stampa

Parisi

Siamo quasi al fotofinish per questo precampionato 2013/2014 e le squadre messinesi piazzano gli ultimi colpi di mercato in attesa di cominciare a fare sul serio dopo l’antipasto delle coppe. Nel frattempo ieri amichevoli tra Tiger e Mamertina e tra Rocca e Due Torri, mentre oggi l’Orlandina si presenta alla stampa prima dell’esordio in Interregionale di domenica. In Promozione, il Città di Milazzo ingaggia il fortissimo Parisi.

Partiamo proprio dai paladini, che questa sera alle 18 presso “Il Circoletto” presenteranno in toto dirigenza e staff medico. L’incontro di oggi è solo il preludio al raduno di domani previsto per le 17:30 a “La Tartaruga”, dove si parlerà soprattutto di calcio giocato e settore giovanile. Domenica, infine, si partirà con la Serie D, con i biancazzurri che al “Ciccino Micale” ospiteranno il Licata.

Esordio in campionato vicino anche per il Due Torri di mister Alacqua, che nel pomeriggio di ieri ha sfidato al “Nuovo Comunale” di Rocca di Capri Leone la formazione di casa. 0-0 il punteggio in una partita tutto sommato equilibrata. I biancorossi intanto provano a muoversi sul mercato e, secondo alcune indiscrezioni, sarebbero vicinissimo all’ingaggio del centrocampista classe 1994 Antonio Butera, ex Nissa e Acireale. Nel weekend, prima storica partita in Serie D per i pirainesi in quel di Agropoli.

Amichevole del giovedì anche per la Tiger, che a Brolo ha battuto per 5-0 la Mamertina di mister Massimo Bontempo. In gol per i gialloneri di Santino Bellinvia il solito Tindaro Calabrese e Fabio Buda, autori di una doppietta a testa, mentre la quinta rete porta la firma di Antonio Laquidara.

Chiudiamo con il super colpo di mercato del Città di Milazzo, che ha ufficializzato l’ingaggio del difensore ex Tiger Brolo Cristiano Parisi (foto). Classe 1981, centrale di rinomata esperienza dotato di ottima tecnica e buona propensione in fase offensiva, Parisi vanta un curriculum di tutto rispetto. Cresciuto nelle giovanili della Reggina, passa poi all’Igea Virtus, formazione con la quale debutta nel calcio professionistico accumulando due presenze in Serie C2. Successivamente calca per parecchie stagioni i campi di Serie D ed Eccellenza, vestendo le maglie di Milazzo, Villafranca, Spadaforese, Sambiase, Lavello, Comiso, Praia, Adrano, Cittanova Interpiana e Roccella. La scorsa annata è stato ingaggiato dalla Tiger Brolo con cui ha totalizzato 27 presenze ed una rete in campionato. Con la compagine giallonera ha inoltre vinto la Coppa Italia di Eccellenza regionale, raggiungendo i quarti di finale nella fase nazionale. Per la Promozione, Parisi rappresenta un lusso assolutamente incredibile. I mamertini, già considerati i grandi favoriti del torneo, diventano così sempre più la corazzata del Girone B di categoria.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close