ESA Trio

Piraino: torna il Festival Acquarius, ultimi scorci dell’estate 2013

ESA Trio
Si avvia verso la conclusione l’estate pirainese 2013. Nonostante ciò, il ricco calendario estivo del comune di Piraino 
continua a pieno ritmo anche in questo ultimo scorcio di agosto. 
Dopo il successo della seconda edizione di "Gliaca Rock Contest", presentato dall'attrice Antonella Nieri, vinta dalla band messinese ESA TRIO (in foto), torna domani, venerdì 30 Agosto, l’originalissimo "Festival Acquarius". La manifestazione, giunta alla sua XVI edizione, diretta anche quest'anno dal regista Italo Zeus, è un'originale rassegna canora dove si inseriscono anche cinema, teatro, musica e cabaret. Il tema portante di quest'anno sarà il labile confine tra finzione e realtà, perfettamente in linea con la miriade di reality americani che quotidianamente ci vengono propinati in tv. L’appuntamento è per domani, venerdì 30 Agosto, alle 21.30 in Piazza Quasimodo a Gliaca. 

Nel Corso del Festival sarà presentato l’inno ufficiale del Due Torri, in occasione dei 40 anni della fondazione della squadra di calcio locale e della sua storica promozione in serie D. L’inno è interpretato da Simone Scaffidi Domianello ed è stato scritto da Italo Zeus. 
Per gli appassionati di cultura e per i desiderosi di sapere c'è un'altra novità. Saranno, inoltre, visitabili, fino a sabato 31 agosto le bellissime e suggestive mostre allestite nel centro storico di Piraino: Sacra Vestimenta, con in mostra abiti e paramenti sacri di Piraino dal 1500 ai giorni nostri, allestita nella chiesa del Rosario; e Piraino Story, foto e scritti della memoria pirainese, visitabile presso il Palazzo Ducale. 
 
Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close