maria ricciardello_pp

Brolo: da Presidente del Consiglio a Dirigente Scolastico. Maria Ricciardello e la sua nuova nomina

maria ricciardello_pp

Due doppi ruoli, importanti, di rilievo ed entrambi ricoperti da una donna, Maria Ricciardello. Già Presidente del Consiglio nell’attuale Amministrazione guidata da Salvo Messina, per tanti anni in politica, in prima linea, Assessore alla Cultura, docente di inglese e ora anche Dirigente Scolastico dell’Istituto Brolese. Una Brolo che tinge di rosa due ruoli istituzionali di spicco.

Andato in pensione il Preside Vincenzo Ettari e ottenuto il ricorso per il concorso per Dirigente Scolastico vinto nel 2011, Maria Ricciardello si è vista assegnare la sede di Brolo.

Soddisfatto di questa nomina  il sindaco di Brolo, Salvo Messina, che ha dichiarato, dopo essersi congratulato per la nomina con il nuovo Dirigente che “Con tale presenza sarà ancora più proficua e produttiva la collaborazione tra le due realtà, quella comunale e quella scolastica finalizzata al raggiungimento di condizioni ottimali per assicurare sopratutto ai giovani migliori prospettive”, ed intanto l’arrivo della professoressa Maria Ricciardello coincide con la riapertura del plesso scolastico di piazza Roma, che sarà, totalmente ristrutturato, inaugurato e consegnato alla dirigente scolastica domenica prossima.

Sarà un impegno – ha detto la Ricciardello – per continuare la promozione del dialogo culturale, un punto fermo della mia attività sia da amministratore che da docente – e la scuola sempre più attenta a tale problematica – sarà ancor più punto di riferimento per le attività formative di insegnanti ed alunni”.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close