DIspinzeri

Basket: Barcellona completa il roster con l’under Luigi Dispinzeri. Toppo: “Felice di essere qui”

DIspinzeri

La Sigma Barcellona completa il roster con il giovanissimo Luigi Dispinzeri, ala di 200 cm proveniente dal Basket Gela. Classe 1993, il nativo di Caltagirone è stato selezionato dai giallorossi dopo un provino effettuato a metà agosto, in cui si erano presentati i migliori giovani siciliani, insieme all’altro under ingaggiato dalla squadra di Perdichizzi, Carmelo Iurato.

Dispinzeri, reclutato giovanissimo dal Basket Trapani, è stato più volte convocato nelle Nazionali giovanili, con cui ha partecipato a tornei internazionali. Dopo una breve esperienza alla Scavolini, torna a Gela nel 2009 dove gioca quattro anni in DNC, con 5.7 punti e 2.7 rimbalzi in 25 minuti di gioco.

allenament

Raggiungerà in questi giorni i suoi compagni di squadra, che sono impegnati (vedi foto) già da una settimana nella preparazione atletica. Nel frattempo il neo arrivato Fiorello Toppo ha parlato del suo arrivo a Barcellona“Ho l’idea di contribuire insieme a loro a costruire un gruppo molto unito, sia in campo che fuori, in cui ognuno sappia di poter fare affidamento sull’altro in modo da saper affrontare al meglio ogni singola sfida.”

Toppo

Alla domanda postagli su come sia nata la trattativa che lo ha portato in Sicilia, Toppo ha risposto: La possibilità di venire a Barcellona è nata grazie al presidente Bonina che ha incaricato Antonello Riva, per cui nutro profonda ammirazione e stima, di costruire la squadra. Antonello sin da subito è riuscito a farmi sentire la sua passione e quella di un’intera città che  vuole competere per la serie A. Ai Barcellonesi mi sento di dire che per fare grandi risultati abbiamo bisogno del loro supporto, entusiasmo e calore.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close