nebrodi_Symp 2

Naso: martedì sera concerto della Nebrodi Symphonic Band con Orazio Maugeri

Nebrodi_Sym

Si terrà domani, martedì 27 agosto, alle ore 21:30 nella Piazza Lo Sardo di Naso un concerto di musica sinfonica organizzato dal Comune di Naso.
Suonerà la Nebrodi Symphonic Band, diretta dal Maestro Nunzio Ortolano, uno dei più importanti compositori e direttori d’orchestra siciliani.

La Nebrodi Symphonic Band è composta dai migliori strumentisti residenti o che abbiano le proprie radici nel territorio nebroideo.
Fanno parte dell’orchestra circa cinquanta strumentisti, tra cui parecchi laureati, diplomati e diplomandi nei più prestigiosi Conservatori nazionali e che vantano esperienze musicali di rilievo, maturate con la partecipazione a diverse realtà orchestrali, da camera o da solisti.

nebrodi_Symp 2

Special guest dell’evento sarà Orazio Maugeri, celebre sassofonista siciliano, nato a Catania nel 1964, capace di incantare il pubblico con la sua musica. Maugeri vanta una vasta attività concertistica e discografica con musicisti italiani e stranieri, dalla musica jazz alla musica etnica, passando dalla musica d’autore alla musica contemporanea. Ha collaborato, tra gli altri, con i cantautori Francesco De Gregori e Vinicio Capossela e il pianista Ludovico Einaudi.

Dopo le date di Acquedolci, Rocca di Caprileone e Tusa, la band si esibirà a Naso e ad Alcara Li Fusi per concludere il tour estivo.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close