gbasile

C. d’Orlando: domani giornata decisiva per Gianluca Basile all’Orlandina Basket, lui “fiducioso”

gbasile
Domani sarà il giorno della verità. Gianluca Basile, nei giorni scorsi a Capo d’Orlando per “conoscere” sia la società che la città, si dice “fiducioso” ma le difficoltà da superare per la firma del contratto ci sono. Prima fra tutte la logistica. La necessità di Basile di garantire ai propri figli una continuazione senza traumi del proprio corso di studi sembra ricoprire priorità assoluta.

Domani dunque verrà sciolta la riserva da entrambi le parti. Come ricorderete soltanto un mese fa questa ipotesi sembrava assolutamente da scartare per il forte giocatore mantovano (clicca qui per leggere la sua intervista rilasciata da Basile l’11 luglio 2013) ma evidentemente, come altre volte accaduto, le sirene proposte dal patron Enzo Sindoni, potrebbero aver fatto centro anche questa volta.

Un paio di giorni per scoprire la bellezza di Capo d’Orlando, in piena stagione estiva, l’ospitalità della gente, l’incontro con il Poz, con Soragna, con la società. Come già successo con Fantozzi, Pastori, Esposito, Pozzecco e Soragna stesso, anche Basile sarà rimasto incantato da tutti quei fattori che fanno della nostra città uno dei luoghi più belli della Sicilia (e non solo).

Abbiamo contattato Gianluca Basile che, però, prima di domani non intende rilasciare dichiarazioni (giustamente) seguendo la linea anche della società paladina che ha definito la giornata di domani “molto importante”. Ancora dunque poco meno di 24 ore di attesa per conoscere le decisioni di uno dei giocatori che ha segnato la storia del nostro basket con un palmares di tutto rispetto: 2 campionati vinti in Italia, 2 in Spagna con il Barcellona, 3 Copa del Rey, 2 supercoppa di Spagna, una Eurolega e, come se non bastasse, argento alle Olimpiadi di Atene, Oro agli europei di Francia del 1999 e Bronzo in quelli svedesi del 2003 con la nazionale.

Comunque andrà a finire, sarà un successo!

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close