Cairoli

Patti: fantastico Cairoli, settimo titolo iridato per il pattese

Cairoli

Altro grandissimo successo per il campione pattese di motocross Antonio “Tony” Cairoli (foto Zanzani), che nel pomeriggio di oggi ha conquistato il suo settimo titolo mondiale di categoria a bordo della sua Ktm.

Il 27enne nato a Patti poteva accontentarsi di un tranquillo undicesimo posto nella corsa di oggi per raggiungere questo nuovo entusiasmante traguardo. Tony però ha voluto ribadire a tutti chi è il numero uno, vincendo direttamente Gara 1 nel Gran Premio di Gran Bretagna corso a Matterley Basin, in Inghilterra, giungendo così al “settimo cielo” da trionfatore assoluto.

Per il campione siciliano questo è il quinto titolo consecutivo in Mx1, la classe regina della specialità, a cui si aggiungono due titoli conquistati tra il 2005 e il 2007 in Mx2. Adesso Cairoli va a caccia del re della Mx1, Stefan Everts, campione del mondo per dieci volte in carriera.

Intanto, Cairoli va a piazzarsi al quarto posto tra i piloti più vincenti di sempre nella storia del motociclismo italiano, alle spalle di mostri sacri quali Giacomo Agostini (15 titoli), Valentino Rossi e Carlo Ubbiali (9 titoli per entrambi), che hanno però centrato i loro successi nella velocità sull’asfalto.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close