rilievi-sparatoria-carabinieri-messina

Barcellona: tentato omicidio nel quartiere dell’Immacolata

rilievi-sparatoria-carabinieri-messina

Agguato durante la notte nei confronti di un trentaduenne di Barcellona Alessandro Maggio, che è stato ferito alla testa. Secondo le prime indiscrezioni, il ragazzo è stato colpito di striscio intorno alle 4:00 a.m. di fronte al portone di casa sua da un commando, che è entrato in azione alle spalle, esplodendo diversi colpi d’arma fuoco contro l’esterno dell’abitazione e nei confronti dell’uomo, già noto alla forze dell’ordine per reati legati allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Il ragazzo, trasportato al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Barcellona, con una brutta ferita alla testa, per fortuna superficiale, è stato curato immediatamente e dimesso. A rendere noto l’accaduto i Carabinieri della Compagnia di Barcellona, che sono intervenuti immediatamente sul posto, per effettuare i rilievi ed avviare le indagini per ricostruire le dinamica dell’agguato e per decifrare il movente di questo episodio.

Secondo la ricostruzione resa nota stamani dagli inquirenti i malviventi che hanno aggredito il sig. Maggio lo stavano attendendo già dalle 3:30 davanti alla casa dello stesso, a ridosso della chiesa dell’Immacolata nell’omonimo quartiere della città del Longano.

I Carabinieri della Compagnia di Barcellona Pozzo di Gotto, coordinati dal Sostituto Procuratore Fabio Sozio della Procura della Repubblica della città del Longano, sono impegnati nelle indagini finalizzate a chiarire il grave episodio verificatosi in piena notte appurando che il ragazzo era davvero l’obbiettivo dei malviventi che hanno scaricato sull’uomo e sull’abitazione i proiettili di un fucile calibro 12, ma cercano ancora di appurare se l’intenzione era quella di uccidere o di intimidire il soggetto legato al mondo dello spaccio degli stupefacenti. I killer dovevano ben conoscere le abitudini del Sig. Maggio che nel momento dell’attacco stava appena rincasando da una serata fuori con degli amici.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close