Immagine-16041

Barcellona: convocato Consiglio per il 29 agosto, scintille in vista

Immagine-16041

Il 29 agosto per il comune di Barcellona è l’ora di fare i conti, è stato infatti convocato per le 11:00 il consiglio comunale che dovrà affrontare la questione legata all’approvazione del bilancio consuntivo 2012.

Il bilancio consuntivo 2012 approda in Consiglio, con il parere sfavorevole delle due commissioni consiliari, la Prima e la Quarta, che lo hanno analizzato in queste settimane. Sarà adesso il consiglio, attraverso il dibattito in aula, a decidere se approvare o meno il documento contabile 2012, che si presenta con un disavanzo considerevole.
Intanto la politica barcellonese riparte tra polemiche e tensioni all’interno dei diversi schieramenti, arriva  la conferma della costituzione di un “intergruppo”, che dovrebbe raccogliere gli esponenti moderati dei vari schieramenti plitici all’interno del civico consesso. Il nuovo soggetto politico vorrebbe assumere un ruolo propositivo ed aperto al dialogo con l’amministrazione, senza rimanere nelle logiche di maggioranza ed opposizione. Tra i consiglieri disposti a formare questo gruppo  ci sarebbe il consigliere del Pdl Vittorio Genovese, che in questo caso lascerebbe il partito di centrodestra, altri nomi che circolano sono quelli di Carmelo Pirri e Antonio Caranna, che costituiscono il gruppo dei Cantieri Popolari, ma che non hanno più un riferimento politico a livello regionale, ma anche quello dell’esponente degli Autonomisti Francesco Bucca.
Diversa è la posizione del dottore Filippo Roberto Bonansinga, uno dei due consiglieri del gruppo Voltiamo Pagina che rappresenta l’amministrazione comunale all’interno del civico consesso. Il suo passaggio eventuale all”’intergruppo”, che, nelle intenzioni di chi lo ha proposto, non intendere sostenere a prescindere tutte le proposte dell’amministrazione, potrebbe portare conseguenze anche nei rapporti all’interno dello stesso esecutivo. Si preannuncia quindi per il dibattito politico Barcellonese un autunno davvero “caldo” con tante sorprese.
Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close