pres big bang rid

C. d’Orlando: presentata l’associazione vicina a Matteo Renzi “Big Bang Nebrodi”

pres big bang rid

Si è svolta venerdì pomeriggio presso il lido “Paradise Beach”, sito sul lungomare Andrea Doria di Capo d’Orlando, la conferenza stampa di presentazione della nuova associazione politico-culturale “Big Bang Sicilia-Nebrodi”, articolazione territoriale dell’associazione Big Bang Sicilia, che si ispira al progetto ed alle idee lanciate da Matteo Renzi.

Promotori della neonata associazione sui Nebrodi sono Iole Nicolai, Yuri Paterniti Martello e Rosario Trusso. Sono intervenuti l’On.le Davide Faraone, deputato e presidente di Big Bang Sicilia, l’Avv. Antonio Ferrante, coordinatore dell’associazione in Sicilia e Giacomo D’Arrigo, vice-presidente di Bing Bang Sicilia.
“Al domani delle primarie del centro-sinistra, che hanno visto sconfitto il nostro candidato Matteo Renzi – introduce Iole Nicolai -, si sono sprigionate nuove energie che abbiamo usato per continuare il percorso già iniziato. L’associazione Big Bang Nebrodi nasce dall’esigenza di ricomporre e risolvere le problematiche specifiche locali riconducendole ad un’unica questione comprensoriale”.

L’Avv. Ferrante, coordinatore regionale dell’associazione, nel suo intervento ha espresso la volontà di Big Bang di mettere insieme le cosiddette “parti buone” della società, con l’intento di cambiare e rinnovare la politica, coinvolgendo i cittadini e raffrontandosi con le amministrazioni locali.

Spettatori interessati dell’evento diversi esponenti della politica locale appartenenti ai consigli comunali del comprensorio, tra cui Alessio Micale e l’Avv. Pablo Magistro, che hanno lodato l’iniziativa dell’associazione Big Bang Nebrodi.

Big bang

Yuri Paterniti Martello, membro del direttivo, ha esposto i campi in cui si concentreranno i primi sforzi dell’associazione Big Bang Nebrodi: “Proporremo alcune iniziative a favore della raccolta differenziata, a salvaguardia degli ospedali del territorio, quelli di Sant’Agata Militello e Mistretta, e solleciteremo gli amministratori locali a risolvere il problema del rischio idrogeologico del nostro territorio”.

L’On.le Davide Faraone, presidente di Big Bang Sicilia, ha aggiunto: “Questa associazione nasce alla Leopolda di Firenze ed è basata sull’idea che, con la guida di Matteo Renzi, si possa attuare una politica di rinnovamento. Siamo fiduciosi che il cambiamento si possa compiere, a livello nazionale come a Capo d’Orlando e sui Nebrodi. Non si tratta di un movimento in contraddizione con il PD, l’obiettivo è di riuscire a costruire un’associazione che fa suoi i problemi dei cittadini. Se oggi c’è una crisi dei partiti politici e c’è astensionismo è solo colpa dei partiti, che non si occupano dei problemi reali. Noi vogliamo dare il nostro contributo per la diffusione di un nuovo concetto di politica, di comunità, di futuro per il nostro Paese e speriamo di avere il progetto migliore”.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close