Tiger

Eccellenza: oggi al via la Coppa, il Mazzarrà rinuncia. Igea, altri tre arrivi

Tiger

Scatta ufficialmente oggi la stagione per le formazioni messinesi partecipanti al campionato di Eccellenza con le prime gare di Coppa Italia di categoria, competizione l’anno passato vinta dalla Tiger Brolo di mister Santino Bellinvia.

Nel tardo pomeriggio è infatti in programma al “Comunale” di Leonforte la partita di andata tra i biancoverdi padroni di casa allenati dall’ex tecnico del Due Torri Gaetano Mirto e il Rocca di Capri Leone. La squadra di mister Bongiovanni è al suo esordio assoluto nella competizione e non vorrà sfigurare dinnanzi ad una squadra più esperta ma comunque giovanissima, alla quale mancherà anche il bomber Cosimano. L’incontro, che inizierà alle 19, sarà diretto dal signor Gangi di Enna.

Nel frattempo, annullata la gara tra i detentori della Tiger e il Mazzarrà causa rinuncia da parte dei mazzarresi. Questo significa che la squadra di Brolo accede direttamente al prossimo turno. Per i rossoverdi, invece, oltre all’estromissione dalla competizione, è in arrivo un’ammenda che sarà un’altra dura mazzata ad una situazione economica già più che pericolante. Il club di Mazzarrà Sant’Andrea rischia di dover rinunciare anche al campionato, con conseguenze ben più pesanti di una semplice multa.

Sfida inedita quella tra Igea Virtus e Rometta, che domenica al “D’Alcontres” di Barcellona si sfideranno sotto la direzione del signor Visalli di Messina. A causa di intoppi burocratici, il match sarà disputato a porte chiuse. Intanto, i giallorossi hanno ufficializzato nelle scorse ore altri tre acquisti: Tonino Mento, classe 1985, centrocampista, che torna in giallorosso dopo l’esperienza nel campionato di Serie C2. Ha indossato anche le casacche di Spadaforese, Villafranca e Pellegrino; Sebastian Triolo, classe 1991, difensore, reduce da due stagioni con la Nuova Igea. In passato ha militato nelle giovanili di Igea Virtus e F. C. Messina; Alberto Di Salvo, infine, classe 1996, centrocampista, proveniente dalla Promosport.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close