municipio capo

C.d’Orlando: al via la V settimana dell’informatica

municipio capo

Da martedì 27 agosto a domenica 01 settembre, ritorna “la Settimana dell’Informatica”. Inserita nel cartellone delle manifestazioni estive “Tutto il paese in festa”, la “settimana” proporrà un serie di manifestazioni, studiate per turisti e residenti di tutte le età e legate al mondo dell’informatica. Fortemente voluta dall’Assessore alla nuove tecnologie Cettina Scaffidi, l’iniziativa è giunta alla quinta edizione.

“Una manifestazione che mai come quest’anno punta a interessare non solo ragazzi e meno giovani – ha dichiarato l’Assessore Scaffidi – ma anche le aziende. Con “Innovando Expo” infatti verranno messi in vetrina prodotti e servizi innovativi ad alto valore tecnologico. Durante la <<settimana>>, organizzata grazie al fondamentale apporto di Nunzio Ravi e Salvador Capolingua, avremo: percorsi di bike sharing tracciati su Gps e Qr code, un torneo di calcio su consolle, ma anche una mostra di robots e componenti fatti con arduino e lego. Ovviamente – ha concluso l’Assessore Scaffidi – domenica 01 settembre la grande chiusura con <<la caccia al tesoro in wireless>>, appuntamento coinvolgente, molto partecipato e sicuramente più atteso, con ricchissimi premi rigorosamente tecnologici”.

Questo il diario degli eventi della “settimana dell’informatica”:

Martedì 27 e mercoledì 28 agosto, “Innovando Expo” (II° torneo Fifa 2013 – Start-Up Innovative – Mostra di robots e componenti fatti con arduino e lego;

Venerdì 30 agosto, presentazione percorsi ciclo-turistici “bike sharing ciclo tour”;

Domenica 01 settembre, “The gold Rush”, caccia al tesoro in wireless.

Tutte le informazioni sulla “settimana dell’Informatica” possono essere richieste all’Urp (nella sede municipale), all’Ufficio Turismo (presso il palazzo Satellite in contrada Santa Lucia), all’Ufficio Informazioni Turistiche (sul lungomare Andrea Doria), ed infine, possono essere visionate e/o scaricate, dal sito ufficiale del Comune: www.comune.capodorlando.me.it. Sempre tramite il portale del Comune è possibile effettuare l’iscrizione ai concorsi ed alla caccia al tesoro.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close