pippo_liuzzo

Naso-C. d’Orlando: questa sera concerto in memoria dell’Avv. Pippo Liuzzo

pippo_liuzzoCome ogni anno si rinnova il 22 agosto, in occasione del suo compleanno, il ricordo del caro avvocato Pippo Liuzzo, strappato agli affetti prematuramente nella notte tra il 17 e il 18 maggio 2009, lasciando un incolmabile vuoto.

Si terrà alle 21:30, nella meravigliosa cornice del Chiostro dei Minori Osservanti di Naso, inaugurato il 20 giugno dopo un accurato restauro, un concerto in memoria di un uomo ed un legale che rimarrà per sempre ideale di onestà, di probità e di correttezza, stroncato da un infarto ad appena 51 anni.

La famiglia Liuzzo ha organizzato il concerto per riunire parenti ed amici nel ricordo di Pippo, che oggi avrebbe compiuto 56 anni. Delizieranno i presenti le note del pianoforte del maestro Franco Caliò, polistrumentista, e la talentuosa voce del soprano Rosita Fiocco.
I due artisti nasitani eseguiranno una dozzina di pezzi, tra cui “La canzone dell’amore perduto” di Fabrizio De André, “Caruso” di Lucio Dalla, “Ave Maria” di Franz Schubert, “Io che amo solo te” di Sergio Endrigo e la celebre canzone siciliana “E vui durmiti ancora”.

Pippo_Liuzzo_pp

Pippo Liuzzo rimarrà per sempre nei ricordi dei tanti che hanno apprezzato le sue doti professionali, il suo modo di fare, le sue battaglie, il suo impegno politico per far crescere la sua amata Naso, dove usava trascorrere le ferie. Un uomo che trasmetteva sorrisi, serenità ed allegria ai propri cari, dando un’immagine spesso lontana da quella seria e professionale che esprimeva allo studio o nelle aule di giustizia. Un uomo buono e religioso che amava la vita, della quale sapeva cogliere l’essenza e lo spirito.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close