dario cefarelli italia

C. d’Orlando: si conclude il mercato dell’Upea, arriva l’under Dario Cefarelli

dario cefarelli italia

Si chiude con l’arrivo dell’under Dario Cefarelli, in prestito annuale dalla Juve Caserta, il mercato estivo dell’Upea Orlandina Basket.

Cefarelli, prospetto molto interessante del panorama cestistico nazionale, è nato a Maddaloni il 24 luglio del 1993, è un’ala grande di 1.99 metri, che fin dalle giovanili ha sempre giocato nella Juve Caserta, squadra con la quale ha debuttato in Serie A il 6 marzo 2011, contro l’Enel Brindisi. Quindici le presenze nel massimo campionato nel 2011/2012 e nove nell’ultima stagione, condizionata da un infortunio che lo ha tenuto a lungo lontano dal parquet.

Grazie alla sua caparbietà è riuscito a recuperare dall’infortunio giusto in tempo per guadagnarsi la convocazione nella Nazionale under 20 guidata da coach Sacripanti (coadiuvato da Fabio Corbani e Furio Steffè, ex assistent coach di Gianmarco Pozzecco), che il 21 luglio ha concluso in Estonia la sua cavalcata trionfale agli Europei, battendo la Lettonia per 67-60 e conquistando il titolo di Campione d’Europa. Cefarelli, che in finale è partito nel quintetto titolare, ha concluso la competizione con 2.6 punti e 1.4 rimbalzi in 9.4 minuti di media.

dario-cefarellli-juvecaserta

Dopo gli arrivi dei giovani Tommaso Laquintana e Leonardo Ciribeni, l’ingaggio di Cefarelli consente al club di via Beppe Alfano di completare il suo parco under.

«Cefarelli è un guerriero – sono queste le prime parole del DS dell’Upea Giuseppe Sindoni – lo ha già dimostrato a Caserta e con la Nazionale Under 20 durante gli Europei appena conclusi. Credo che avrà un buon impatto in Legadue».

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close