N9301_elisabetta_morini

Brolo: le puntualizzazioni della Dottoressa Morini, capogruppo di maggioranza

N9301_elisabetta_morini

Ancora rovente il clima politico a Brolo dopo l’ultimo Consiglio Comunale che ha visto il succedersi di una conferenza stampa da parte del Sindaco Messina e di una pronta replica da parte del consigliere Gaetano Scaffidi Lallaro, del gruppo di opposizione Uniti per Brolo. A controbattere le dichiarazioni di quest’ultimo ci ha pensato la Dottoressa Elisabetta Morini (foto), capogruppo di maggioranza, che ha voluto puntualizzare alcune questioni.

“Mi preme fare alcune precisazioni, come capogruppo di maggioranza, in merito ad un’intervista ed un comunicato del gruppo consiliare di opposizione, che ci ha definiti, in riferimento al voto espresso sul conto consuntivo, degli “yes man”, cioè individui servili nei confronti dei superiori, specialmente nella vita politica.

Ovviamente, non solo disapproviamo quanto detto, ma respingiamo ribadendo che il nostro è stato un voto determinato in primis da una scelta politica riflettuta e approfondita, sostenuta da argomentazioni tecniche attraverso una articolata relazione esposta dal Sindaco, che si è conclusa con un indirizzo, accolto e fatto proprio dal gruppo consiliare, all’amministrazione attiva riguardante una serie di misure volte all’azione di risanamento; ma soprattutto il nostro è stato un voto, sicuramente libero, ma espressione di un gruppo che opera nella prospettiva di condivisione di un percorso politico che ha un progetto, delle idee e dei programmi; se durante questo tragitto le strade si dividono, non resta che augurare buona fortuna a chi ha scelto un cammino politico diverso, senza rancori né ostilità.

Inoltre, in merito alle proposte venute dal gruppo di maggioranza, vorrei precisare ai colleghi dell’opposizione che durante poco più di un anno di amministrazione in nostro gruppo può vantare:

– Istituzione del Forum Giovanile

– Diretta streaming delle sedute del Consiglio Comunale

– Osservatorio tematico su problematiche del centro storico

– Osservatorio tematico su problematiche inerenti l’isola pedonale

– Osservatorio cittadino sulla salute

– Attuazione della gestione integrata dei rifiuti e istituzione della ARO

– Acquisto etilometro per l’Ufficio di Polizia Municipale

E queste sono solo quelle passate dal Consiglio Comunale, non menzionando quelle programmatiche, elencate e illustrate dagli assessori nelle relazioni della giunta al rendiconto; naturalmente qualsiasi proposta utile, concreta e attuabile, anche se scaturita dalla minoranza, sarà valutata e accolta senza alcuna forma di osteggiamento, così come già dimostrato. 

Infine, in merito ai commenti relativi al post di un consigliere di maggioranza su un social network, che comunque personalmente non condivido, ma questa è la mia opinione, credo che si stia dando un’eccessiva importanza all’episodio, che riporterei su un piano più leggero, goliardico o meglio estivo”.

Le polemiche sicuramente non finiranno qui. Vedremo quali saranno gli sviluppi di questo continuo botta e risposta tra maggioranza e opposizione in quel di Brolo.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close