DSCN04601

S. Agata M. llo: varato un piano operativo di intervento sul sistema idrico e fognario

DSCN04601

L’amministrazione comunale di S. Agata Militello, dopo i danni causati dall’ultimo nubifragio e in previsione di quelli che arriveranno in conclusione della stagione estiva, ha programmato un piano operativo dettagliato di intervento sul sistema idrico e fognario.

Si è deciso di richiedere una mappatura di tutti i tombini, delle caditoie, di tutti i punti di scolo delle acquee reflue e piovane e dell’intero sistema del collettore fognario per procedere alla pulizia straordinaria di tutta la rete.

L’assessore ai rapporti con l’Ato, Marco Vicari coordinerà il programma degli interventi, incontrando i rappresentanti delle imprese che gestiscono il servizio di raccolta dei rifiuti per conto dell’Ato 1, ha già analizzato  i costi di intervento per poi procedere alla pulizia straordinaria prevista.
La notizia già anticipata all’indomani del forte acquazzone dal Sindaco Sottile a tutti coloro che avevano subito danni anche ingenti il 9 agosto scorso, sta quindi concretizzandosi in maniera congrua alle esigenze dei quartieri santagatesi, rispettando naturalmente la conformazione idro-geologica del territorio.
Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close