Daniela

C. d’Orlando: stasera la presentazione del racconto “Pagine di vita” di Daniela Trifilò

Daniela

Questa sera, domenica 18 agosto 2013, alle ore 19:00, nei locali Ristorante “La Tartaruga” di San Gregorio – Capo d’Orlando, il Preside Professore Angelo Santaromita Villa, Direttore editoriale, presenterà il volume “Pagine di vita” di Daniela Trifilò, pubblicato da Armenio Editore di Brolo (Messina).

Interverranno il Professore Michelangelo Gaglio, Docente di Lettere classiche al Liceo Statale di Patti, il Professore Angelo Santaromita Villa, Dirigente scolastico, l’autrice Dottoressa Daniela Trifilò, Medico analista.

“Pagine di vita” è un racconto ambientato in un magnifico piccolo paese, tra gente semplice, laboriosa e onesta, che viene coinvolta in tragici eventi delittuosi, i quali portano ad una forte e sentita reazione con risvolti in cui si contrappongono il bene e il male e riflessi che si proiettano a livello nazionale, facendo sorgere anche una nuova attività legislativa.

L’autrice segue il protagonista e pure la coprotagonista della storia non solo nelle azioni, ma soprattutto nel travaglio interiore che sfocia in decisioni e modi di agire forti e non privi di conseguenze.

Nel racconto fatti ed eventi drammatici sono narrati sempre in modo chiaro, scorrevole, fortemente avvolgente, con linearità del linguaggio e precisa volontà di comunicare con immediatezza. Nel leggere il racconto ci si sente vibrare dentro e scuotere da una forza arcana che commuove e avvince.

L’autrice Daniela Trifilò è nata e risiede a Capo d’Orlando. Laureata in Medicina e Chirurgia, specializzata in Allergologia, svolge l’attività di Medico Analista presso il Laboratorio di Analisi Cliniche.

Copertina

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close