piraino

Piraino: ecco i prossimi appuntamenti del calendario estivo

piraino

Proseguono gli appuntamenti del calendario estivo del comune di Piraino, con alcune variazioni in corsa.

Si svolgerà questa sera, sabato 17 agosto, il concorso “Una stella per Piraino 2013”, inizialmente previsto per il 9 agosto e rinviato a causa del cattivo tempo, alle ore 22:00 in Piazza Quasimodo a Gliaca. Anticipato e spostato il previsto “Schiuma Piazza Party”, che si svolgerà alle 17:00 con lo “Schiuma Party on the beach” sulla spiaggia di Gliaca. Annullata, invece, la rappresentazione teatrale “Diane Arbus” prevista alla Guardiola di Piraino, a causa della sopravvenuta impossibilità ad essere presente dell’attrice Antonella Nieri.

Si continua come da programma domenica 18 agosto con la “DJ competition”, dalle 18:00 in spiaggia a Gliaca. Alle 22:00 in Piazza Quasimodo lo spettacolo di musica, magia e varietà “I numeri 1 in tour”.

Lunedì 19, nel centro storico di Piraino, alle 18:30, si terrà il convegno “I segreti delle mummie di Piraino”, tenuto da uno dei maggiori esperti in materia, Dario Piombino Mascali. Seguirà la visita guidata nelle catacombe della Chiesa Madre di Piraino che custodiscono i suggestivi corpi mummificati. Alle 21:30, la Chiesa del Rosario di Piraino ospiterà invece il concerto per fisarmonica curato dalla Scuola Civica di Musica. Sempre lunedì, nella frazione Gliaca, alle 21.30 sarà presentato il libro di Serena Manfrè “Salvami l’anima”, e a seguire lo spettacolo musicale “Liscio che passione”.

Confermate anche tutte le altre manifestazioni, con qualche aggiunta in calendario che si arricchisce di nuovi appuntamenti: venerdì 23 agosto il “Beach Party Live” dalle ore 16:00 sulla spiaggia di Gliaca e giovedì 29 agosto la “Notte ‘70-‘80-‘90” dalle ore 22:00 in Piazza Quasimodo a Gliaca.

Inoltre, saranno visitabili fino alla fine del mese due importanti mostre nel centro storico di Piraino: “Piraino story”, con foto e scritti della memoria pirainese, allestita al Palazzo Ducale, e “Sacra Vestimenta”, la mostra di abiti e paramenti sacri di Piraino dal sedicesimo al ventesimo secolo, allestita nella Chiesa del Rosario.

Tanti altri appuntamenti di “In… Piraino” proseguiranno senza sosta fino alla fine del mese, per tutti e per tutti i gusti.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close